Coronavirus: Dal 5 al 13 novembre si possono richiedere i Buoni spesa per emergenza da Covid 19. Leggi le istruzioni sul sito web del Comune

Annunciato dall’ultima diretta del sindaco Filippo Maria Tripoli si riaprono i termini per la richiesta di buoni spesa. La domanda relativa all’emergenza socio-assistenziale da covid19, i cosiddetti buoni-spesa, è scaricabile dal sito web comunale o disponibile presso l’assessorato alle Politiche Sociali di via Federico II, a palazzo Busetta e si potrà presentare dal 5 novembre 2020 e sino alle ore 12:00 del 13 novembre 2020.

I buoni spesa sono destinati alle famiglie indigenti per causa pandemia covid 19 per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) deve essere presentata solo dall’intestatario della scheda anagrafica, vale a dire dal capo famiglia del certificato di Stato di famiglia, residente nel Comune di Bagheria.

Le risorse sono destinate prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito, alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, CIG, pensione, come indicato nel bando scaricabile dal sito web comunale.

Possono presentare domanda anche coloro che sono già stati destinatari del precedente “buono spesa” fino al raggiungimento del tetto massimo previsto dall’avviso.

Il modello di istanza dovrà  pervenire al Comune, come già indicato, a partire dal 5 novembre 2020 ed entro le ore 12.00 del 13 novembre, prioritariamente a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: buonispesaregione@comune.bagheria.pa.it, o in formato cartaceo,  di presenza,  presso gli uffici delle politiche sociali,  via Federico II.
Il Comune effettuerà controlli su quanto dichiarato in istanza.

Per ulteriori informazioni i numeri da chiamare in orario di ufficio sono – 366/8035561,  366/8035614.

Infine l’amministrazione comunale informa che coloro che non hanno ancora ritirato la carta spendibile negli esercizi commerciali convenzionati potranno ritirarla dal 9 all11 novembre pena la decadenza del beneficio.

I buoni spesa per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di:

300 euro per un nucleo composto da una sola persona;
400 euro per un nucleo composto da due persone;
600 euro per un nucleo composto da tre  persone;
700  euro per un nucleo composto da quattro  persone;
800 euro per un nucleo composto da cinque o più  persone.

In allegato al presente comunicato avviso e modello di istanza scaricabile anche dall’albo pretorio on line.

mm

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020