Elezioni RSU 2018: gli auguri di un proficuo lavoro da parte dell’amministrazione comunale

Si sono concluse lo scorso venerdì le ultime operazioni di voto e scrutinio per il rinnovo delle RSU comunali, i rappresentanti  sindacali del Comune di Bagheria.

Le liste presentate in rappresentanza di altrettante sigle sindacali erano 5: CGIL, CSA, UIL, CISL,  COBAS.

Da assegnare vi erano 12 seggi che sono stati così ripartiti in base ai voti ottenuti delle liste: 5 CGIL, 3 UIL, 2 CISL, 2 CSA, COBAS 0.  La Cgil è risultato il sindacato più votato con 125 voti, con Giuseppe La Piana che ha ottenuto 91 preferenze, Csa ha raccolto 42 voti; la UIL 68 voti; la CISL 64 voti;  Cobas 11.

Gli eletti sono: Pino La Piana (91 voti – 1 eletto ) , Cosimo Raccuglia (27), Francesco Cangialosi (24), Cosimo Lanza (17), Maria Assunta Catania (16) per la CGIL; Domenico Chiappone (36)e Sabina Rodomonte (16)per la sigla CSA; Antonio Lo Coco (50 – 2 eletto), Vito Lopes (26)e Vincenza Scardina (30)per  la UIL e Nicolò Di Salvo (45) e Carmelo Greco (44) per la CISL.

A tutti i rappresentanti eletti dai dipendenti comunali l’amministrazione comunale intende augurare un proficuo lavoro: “Complimenti e auguri di buon lavoro a tutti i Rappresentanti Sindacali Unitari eletti nell’ultima tornata elettorale ed alle organizzazioni Sindacali. Le elezioni hanno dimostrato una grande partecipazione da parte dei dipendenti comunali, che hanno espresso le loro preferenze. La delegazione eletta è  costituita da soggetti riconosciuti per competenza e professionalità, con i quali, sono certa, faremo un ottimo lavoro“. E’ quanto ha dichiarato l’assessore alle Risorse Umane Maria Laura Maggiore.

A breve verrà convocata la riunione di Delegazione Trattante per riprendere i lavori.

MM

Ultimo aggiornamento: 23/04/2018