
Eletto ieri il nuovo direttivo di Legambiente Bagheria e dintorni. Presente l’assessore Daniele Vella
«L’assessorato all’Ambiente ha patrocinato con molto favore l’iniziativa “Puliamo il mondo” – così il vicesindaco di Bagheria, Daniele Vella, all’indomani del 2° congresso del circolo cittadino di Legambiente. «Curare gli spazi pubblici, gli spazi culturali, i giardini è un dovere dell’amministrazione, ma è un dovere per tutti, cittadini ed associazione. Con Legambiente abbiamo, da tempo, iniziato un lavoro in sinergia che auspico possa andare avanti».
Si è svolta, domenica 10 novembre, a villa Cattolica, organizzata da Legambiente – Bagheria e patrocinata dal Comune di Bagheria, la manifestazione “ Puliamo il Mondo 2019” in occasione del 2° Congresso del Circolo Legambiente Bagheria e dintorni aperto ai cittadini per presentare le attività dell’associazione che da anni si dedicato all’ambiente.
La manifestazione ha messo in piedi anche una pulizia simbolica e la piantumazione di piante ornamentali a villa Cattolica Nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19 si aprirà il
«”Puliamo il Mondo” è una delle maggiori campagne di volontariato ambientale globale – spiega il presidente cittadino Luigi Tanghetti – «con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del nostro pianeta».
Tanghetti aggiunge: «Stanchi ma felici e soprattutto orgogliosi di aver dedicato il nostro volontariato alla cura del maestoso ingresso di una tra le ville più simboliche del patrimonio pubblico cittadino e di averle donato, piantumandole, nuove piantine a rivitalizzare il viale d’ingresso per allietare gli occhi e il cuore del visitatore e ridonare vita ai vasi che spogli e vuoti altrimenti, si stagliavano sul corpo centrale architettonico di Villa Cattolica e chissà che questo non possa divenire un viatico per una cooperazione tra il nostro circolo e un importante spazio del Museo Bagherese».
«Ringraziamo l’assessore all’ambiente Daniele Vella per essersi prodigato ed il suo si è rivelato fondamentale supporto, il personale presente per la disponibilità dimostrata e tutti i soci presenti, quelli che impossibilitati non hanno potuto fisicamente esserci e la rappresentante del NOGRA che ci ha fornito un valido aiuto, dimostrando che se si vuole si può fare rete anche a Bagheria» – conclude il presidente.
Nel pomeriggio di ieri si è svolto il 2° Congresso del Circolo “Verso il Tempo del Coraggio” ed a chiusura di si sono tenute le elezione del nuovo consiglio direttivo così composto :
Presidente Luigi Tanghetti; Vicepresidente Mariu Zaso; Segreterio Mary Lo Coco; Delegato presso Legambiente Sicilia Domenico Schillaci; Tesoriere /Revisore dei conti Enza Coffaro.
————————————–
MM
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
mobile di servizio: 3470014952
_________________________
