Panorama di Bagheria

Promuovere la salute dell’identità degli adolescenti tra ieri e oggi. Il Comune sottoscrive un protocollo d’intesa

Educazione affettiva, sessualità e genere sono i temi al centro di un protocollo di intesa che verrà sottoscritto dal comune di Bagheria, dall’azienda sanitaria provinciale distretto 6 di Bagheria e dal liceo scientifico  “G. D’Alessandro oltre che dall’OLCD (osservatorio dispersione scolastica), dall’università degli studi di Palermo e dal SIPPED (società Italiana di psicologia pediatrica) venerdì 15 ottobre 2021, presso villa Butera.  
Alla sottoscrizione e presentazione del protocollo che si svolgerà dalle 9:30 alle 12:30 di venerdì prossimo saranno presenti per i saluti istituzionali: Filippo Maria Tripoli , Sindaco del Comune di Bagheria,  Vittoria Casa -Presidente VII Commissione Cultura della Camera dei deputati, Emanuele Tornatore, assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia del Comune di Bagheria e si terrà una conferenza dal titolo: Promuovere la salute dell’identità degli adolescenti tra ieri e oggi.
Interverranno tra gli altri la direttrice Generale ASP Palermo Daniela Faraoni, il direttore dell’ufficio scolastico regionale Stefano Suraniti,  il direttore Dipartimento Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio fisico e della Formazione Università degli Studi di Palermo Gioacchino Lavanco, la presidente SIPPED (società italiana di Psicologia Pediatrica Giovanna Perricone,  la dirigente scolastica dell’istituto  “G. D’Alessandro” e coordinatrice dell’Osservatorio di Area 4/3 dispersione scolastica Angela Troia, e ancora   Erina Miserendino -referente IIS “G. D’Alessandro”, la psicopedagogista dell’osservatorio di Area 4/3 sul fenomeno della dispersione scolastica Roberta Rosini, Giuseppe Fricano  psicologo del Consultorio Familiare di Bagheria e ideatore e responsabile scientifico del progetto “Educazione affettiva e sessualità”, la dirigente scolastica del liceo classio  Carmen Tripoli,  il  direttore del dipartimento Organizzazione Servizi Sanitari per la Famiglia dell’ASP Palermo Rocco Billone,    il ricercatore di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione -“Scienze Psicologiche” dell’Università degli Studi di Palermo Concetta Polizzi, il professor d scienze economiche,  aziendali e statistiche Domenico Piacentino dell’Università degli Studi di Palermo e dell’Osservatorio della povertà.

ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 11/10/2021

Visite: 101

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it