puleo

Dopo l’aggressione l’assessore Maria Puleo: “presso l’assessorato è così ogni giorno, personale a rischio”

Amareggiata e ancora frastornata l’assessore Maria Puleo, dopo l’aggressione verbale di stamani presso gli uffici delle Politiche sociali di palazzo Busetta, dove alcuni cittadini l’hanno aggredita verbalmente ed hanno rotto una vetrata di un ufficio così si esprime: “quello che voglio sottolineare e che scene del genere accadono sistematicamente presso gli uffici delle politiche sociali, il personale, le assistenti sociali sono costantemente soggette a cittadini che spinti da situazioni di indigenza si scagliano verso di loro – spiega l’assessore – possiamo comprendere e cerchiamo di fare il nostro meglio per aiutare tutte le famiglie bisognose ma non possiamo più accettare comportamenti violenti, ingiurie e talvolta anche azioni violente”. “Lo scorso mercoledì, giorno consueto di ricevimento, era accaduto qualcosa di analogo a quanto accaduto oggi – spiega Puleo – non è più accettabile che gente che lavora per l’utenza che ha più bisogno, da una parte di questa utenza venga derisa e maltrattata.”

“Dobbiamo poter lavorare per il bene della comunità a 360 gradi e serenamente, non ci fermeremmo comunque intimidazioni e minacce” conclude l’assessore.

www.comune.bagheria.pa.it

tel.: 091.9432813