Panorama di Bagheria

“Dopo di noi, dalla legge ai fatti” evento formativo per l’assistenza alle persone con disabilità

Il 7 agosto alle ore 16,oo  presso il  Polo infanzia in via Dante 70 l’assessore alle Politiche sociali Emanuele Tornatore ha organizzato un incontro informativo sul progetto “Dopo di noi” dal titolo  “Dopo di noi, dalla legge ai fatti“.

Il programma “Dopo di Noi” è volto a realizzare diversi interventi di assistenza a favore delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare. L’obiettivo principale di questi interventi è quello di evitare il ricorso all’assistenza sanitaria, promuovendo il benessere, l’inclusione sociale (anche attraverso tirocini) e l’autonomia delle persone beneficiarie. Questi interventi sono incentrati sul sostegno e permanenza, dove è possibile, presso il domicilio delle persone con disabilità.

Questi interventi dunque sono incentrati sul sostegno delle persone meno fortunate, in modo da non farle rimanere sole, in caso di perdita dei familiari che le assistono. 

Sono invitate all’incontro tutte le realtà che si prendono cura delle persone disabili come le famiglie e le associazioni. Saranno presenti gli assistenti sociali, il responsabile ufficio disabili e rappresentanti dell’Asp 6.

«È nostra volontà passare dalla legge ai fatti» – dice l’assessore Tornatore –  «Tutto lo staff dell’assessorato è a lavoro per dare concretezza alla legge e spendere i fondi assegnati. Si sta facendo un nuovo progetto che coinvolgerà le famiglie e le associazioni. Per noi è prioritario dare risposte concrete».

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 06/08/2019

Visite: 560

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it