DOMINUM: Grande successo per il 14° Concerto di Epifania … …7 giorni dopo. Inaugurata“ La Seconda Stagione Concertistica Città di Bagheria”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Bagno di folla domenica sera a Bagheria per il Concerto del Coro Laudate Dominum, Polifonico e Pueri Cantores, diretto dal M° Salvatore Di Blasi, che ha inaugurato la Seconda Stagione concertistica Città di Bagheria, promossa dall’Associazione Culturale Bequadro e dall’amministrazione comunale bagherese.
L’attesissimo concerto si è svolto nella suggestiva cornice settecentesca della Chiesa Maria SS Immacolata, meglio conosciuta come Anime Sante.

di blasi1
“LA MUSICA UNISCA” è il messaggio che ha ispirato il concerto e che ha visto l’esibizione di circa un centinaio di artisti.
La professionalità della Corale Polifonica, la tenerezza delle Voci Bianche, accompagnati dal Corpo Bandistico Giò Cancilla di Trabia, al pianoforte il M° Cristina Ciulla, all’ oboe Salvatore Ferraro, ospiti prestigiosi il soprano Veronica Lima e il tenore Nunzio Gallì, il tutto magistralmento diretto da Salvatore Di Blasi.
Straordinario il programma musicale, tra cui brani della tradizione classica di E. Morricone, F. Schubert, A. Vivaldi e G. Puccini. Particolarissima l’ esecuzione del brano della Tradizione Siciliana “O Santissima”. Pubblico in piedi per il classico francese “Cantique de Noel”.
L’evento ha coinciso con il 25° Anniversario della fondazione del Coro Laudate Dominum : -“Un lungo percorso di impegno e di bellezza nella musica, a tratti sofferto. Portato avanti a Bagheria, autentica Terra d’Arte, secondo l’imprescindibile connubio tra arte e musica”, come ha sottolineato, visibilmente commosso, il Direttore Salvatore Di Blasi.

Presenti, tra gli altri, Don Giovanni Basile e l’ Assessore alla Cultura Romina Aiello che ha espresso soddisfazione per la significativa riuscita della manifestazione, occasione di promozione del territorio attraverso la cultura musicale. Il concerto si è concluso con il brano “Il brindisi della Traviata”.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2018