Panorama di Bagheria

Domenica 19 maggio a Bagheria: il 7° Festival nazionale corale di musica Sacra Mariana

Si svolgerà domenica 19 maggio, alle 16,30,  nella parrocchia Santuario Maria SS. Immacolata delle Anime Sante, il settimo Festival Nazionale Corale di musica Sacra Mariana.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Bequadro, con il patrocinio del Comune di Bagheria, costituisce il sesto appuntamento della ricca III  stagione concertistica Città di Bagheria.

Nel mese dedicato a Maria SS, 8 Cori scelti si riuniscono a Bagheria per cantare alla Beata Vergine Maria SS. per il la settima edizione del festival che nasce nel maggio del 2013 da un’idea del Direttore Artistico e Maestro di Cori Salvatore Di Blasi per unire la gioia del canto corale, l’amore per la musica e la devozione a Maria SS. in una giornata da vivere e condividere all’insegna della cultura e dell’arte.

Anche questa edizione del Festival ha il gratuito patrocinio del Comune di Bagheria che promuove la Terza Stagione Concertistica Città di Bagheria, ideata da Salvatore Di Blasi e organizzata dall’Associazione Culturale Bequadro di Bagheria, presieduta da Giovanni Gargano, che presenta un calendario annuale di eventi musicali nei generi classico, operistico, jazz, gospel, cameristico, barocco, corale e che intende assurgere e confermare la musica come forma di divulgazione di cultura e arte, luogo ideale di incontro al di sopra delle parti.

Di seguito i curricula dei cori ed i brani proposti. 

ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 17/05/2019

Visite: 1255

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it