politiche_sociali

Distretto socio sanitario 39: Il 29 e 30 novembre le elezioni del III settore a Bagheria

Tornano dopo 11 anni le elezioni per la nomina dei rappresentanti del Terzo Settore, afferenti alle Politiche sociali nel gruppo piano del distretto socio-sanitario 39

Le elezioni si svolgeranno il 29 e 30 novembre 2014, nella sede di palazzo Cutò a Bagheria, a comunicarlo il presidente del comitato dei sindaci del distretto, sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque coadiuvato dall’assessorato alle Politiche Sociali dirette dall’assessore Maria Puleo.

A decidere l’indizione delle elezioni dei rappresentanti del III settore il comitato dei sindaci del distretto, nell’ultima seduta del primo settembre 2014.

Le elezioni si svolgeranno secondo i criteri dettati da un apposito regolamento, che è pubblicato nell’apposita sezione del sito web comunale. E’ prevista anche la nomina di responsabili dell’organizzazione delle elezioni che sono i seguenti dipendenti comunali del distretto: Irene Raspanti del Comune di Bagheria, Rosa Tralongo del Comune di Ficarazzi e Domenico Guttilla del Comune di Casteldaccia.

puleo

Assessore Maria Puleo

“L’elezione dei rappresentanti delle organizzazioni in seno al III settore, quali componenti del gruppo piano del distretto socio-sanitario 39 si basano su criteri di condivisione e sviluppo di un welfare misto – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Maria Puleo, “lo svolgimento delle elezioni è normato dal regolamento che è stato approvato dal Comitato del sindaci e che è stato reso pubblico mediante il sito del Comune. Da molti anni non si svolgevano queste elezioni che ancora una volta testimoniano i valori democratici e di condivisione e trasparenza che sono propri di questa amministrazione”.

Le organizzazione del III settore che possono partecipare alle elezioni sono: le coop sociali normate dalla legge 381/91; le Onlus (legge 460/97); le associazioni di promozione sociale, le ONG, le Fondazioni, le associazione di volontariato, le associazioni iscritte all’albo regionale delle istituzioni assistenziali, le associazioni iscritte all’albo regionale di solidarietà familiare, le associazioni senza finalità di lucro e le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Coni. Ogni ulteriore dettaglio è indicato nel regolamento.

M.Mancini
www.comune.bagheria.pa.it