Dispenser pubblici di acqua per cani e gatti: ci ha pensato il Comune di Bagheria

dispenser 3Un dispenser di acqua per animali senza casa o animali a spasso con i loro padroni , da installare nelle vie della città. E’ quanto ha istituito oggi il Comune di Bagheria. Si parte con gli uffici comu-nali. Stamani il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha collocato all’uscita dell’ICP l’ufficio di front office del Comune dove ci si reca per le informazioni al cittadino, il primo dispenser per acqua per gli amici a quattro zampe.

Per il momento saranno 10 gli erogatori e verranno posti fuori gli uffici comunali affinché gli stessi dipendenti si accorgano che è terminata l’acqua a disposizione degli animali e possano nuovamente caricare il dispenser.

dispenser 2

L’erogatore è formato da un piano con ciotola, dove viene raccolta l’acqua per il cane, nonché da un serbatoio verticale per contenere il liquido.

«Con questo caldo riteniamo di dover dare una mano a cani e gatti che cercano, talvolta, disperatamente l’acqua da bere» – dice il sindaco Cinque – «ci auguriamo che la cittadinanza apprezzi questa iniziativa e che i dispenser restino lì dove saranno collocati. Chiediamo anche la collaborazione di eventuali commercianti che vogliano esporre l’erogatore fuori al loro esercizio commerciale».

————————————–

Marina Mancini