Panorama di Bagheria

Discriminazione, bullismo e cyberbullismo: in incontro pubblico per lavorare in sinergia con il Comune a ridurne i rischi

Discriminazione, bullismo, cyberbullismo sono i temi al centro di un focus group per iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e della Famiglia guidato da Emanuele Tornatore. 

E’ convocato per martedì 17 dicembre, alle ore 16, presso i locali del Polo Infanzia di via Dante 70, un incontro pubblico aperto alle scuole e tutte le realtà sociali e professionali che a vario titolo si occupano di minori e di problemi legati soprattutto alla violenza tra pari ( discriminazione, bullismo, cyberbullismo). 

«L’ incontro nasce dall’esigenza di progettare dei sistemi educativi che possano non solo affrontare ma cercare di risolvere il problema della violenza e abuso sui minori e nello specifico di violenza tra pari, fenomeno oggi sempre più crescente e incontrollabile» – spiega l’assessore Tornatore – «Serve farlo insieme, con le realtà formali e non formali che a vario titolo si occupano di minori e di realtà disagiate». 

L’Amministrazione comunale infatti, su questi temi ed urgenze, intende impegnarsi mediante il Servizio Sociale Professionale, reperendo fondi e pianificando azioni in sinergia con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune e con gli Istituti Scolastici del territorio.

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 11/12/2019

Visite: 398

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it