Responsabile Apicale P.O. Geom. Onofrio Lisuzzo
1- Servizio Staff – Amministrativo di Staff: Responsabile del Servizio Sig.ra Vincenza Fricano
Attività relative al coordinamento dei servizi della Direzione |
Sig.ra Vincenza Fricano (cat. C) v.fricano64@comune.bagheria.pa.it tel. 091943149 |
Programmazione direzionale e coordinamento |
|
Supervisione delle attività relative alla predisposizione di piani, programmi, relazioni programmatiche, rendiconti e contributi |
|
Coordinamento con altre strutture dell’ente |
|
Gestione provvedimenti ed atti inerenti l’attività corrente della direzione attraverso l’attività amministrativa di tutti gli atti di competenza del responsabile |
|
Protocollazione corrispondenza atti del servizio e smistamento |
|
Gestione scrivania virtuale della direzione e smistamento atti, eventuali scansioni, catalogazione e archiviazione sia in formato digitale che cartaceo |
|
Tenuta corrispondenza interna ed esterna di direzione |
|
Corrispondenza con organismi esterni |
|
Verifica ed assegnazione della Posta Elettronica certificata e e-mail della Direzione |
|
Atti amministrativi vari |
|
Assegnazione della posta corrente interna ed esterna, Richieste certificazioni antimafia per verifiche precontrattuali, Richieste Durc |
|
Gestione provvedimenti ed atti inerenti l’attività di supporto amministrativo ai RUP |
|
Responsabile Esterno dell’Operazione (REO) |
|
Collaborata da: |
Sig.ra Maggiore Marianna (part time cat.B) |
|
Sig.ra Battaglia Angela (part time cat. A) |
2 – Servizio Segreteria – Amministrativo di Direzione:
Responsabile del Servizio Sig. Giuseppe La Piana
Collaborazione alla gestione di tutti gli atti di competenza del responsabile apicale Cura dell’archivio del responsabile apicale e gestione degli appuntamenti della Direzione e dell’Assessorato Gestione dei rapporti con i vari uffici, secondo le disposizioni del responsabile apicale Ricerca, semplificazione delle procedure e verifica Controlli di regolarità amministrativa URP : Riscontro a richieste di enti vari e segnalazioni dei cittadini. Riscontro alle interrogazioni dei consiglieri comunali e agli organismi interni ed esterni di controllo Accesso agli atti sia dei soggetti interni che dei soggetti ed autorità esterne, monitoraggio dei riscontri agli atti inerenti la direzione. |
Sig. Giuseppe la Piana (cat. C) g.lapiana@comune.bagheria.pa.it tel 091943156
|
Tenuta ed aggiornamento del registro delle determinazioni della direzione e del registro delle ordinanze Registrazione determinazioni, ordinanze dirigenziali e attività consequenziali(protocollazione, scansione, fotocopiatura, fascicolazione e archiviazione) Pubblicazione atti della Direzione all’Albo pretorio online ex art. 1, comma 32 L.190/2012 Obblighi di pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente (D.Lgs.vo 33/2013) Anagrafe delle prestazioni (compilazione delle schede relative agli incarichi interni ed esterni utili per la pubblicazione sulla sezione Amministrazione trasparente, fascicolazione e archiviazione cartacea e digitale) Ufficio di protocollazione atti in entrata della Direzione |
Dott.ssa Maria Bernardetta Cimo’(cat. D part time a 23,30) 091943155
Sig.ra Tiziana Marino (cat. B part time a 19,55) m.marino71@comune.bagheria.pa.it Tel.091943155 Sig.ra Maria Orlando (cat. B part time a 24 ore) |
Collaborazione alla gestione delle risorse umane della Direzione: gestione del personale degli uffici con cura della trasmissione delle ferie, permessi, malattia all’Ufficio personale Redazione determine di liquidazione per il pagamento degli oneri contrattuali quale rischio, turnazione, straordinario, responsabilità, gestione e distribuzione Buoni Pasto Tenuta registro uscite |
Sig.ra Tiziana Marino (cat. B part time a 19,55 ore) m.marino71@comune.bagheria.pa.it Tel.091943155 Sig.ra Marianna Gagliano(cat. A part time a 24 ore) m.gagliano@comune.bagheria.pa.it tel.091943154 Sig.ra Maria Orlando (cat. B part time a 24 ore) |
Stampa e protocollazione posta elettronica certificata Attività di direzione e archiviazione atti
|
|
Servizio di informazione e uscierato
|
Sig. Filippo Castronovo (cat. A) Tel. 091943127 Sig. Angelo Di Salvo ( cat. A part time a 24 ore) Sig.ra Rosalia Di Gregorio ( personale ASU part time a 20 ore) |
Attività di pulizia dei locali della Direzione
|
Sig.ra Rosaria Tralongo (cat A a 33 ore) |
3 – Servizio Programmazione e fondi europei: Responsabile del Servizio Arch. Lidia Cuffaro
Programmazione direzionale e coordinamento |
Arch. Lidia Cuffaro (contrattista cat. D) |
Rapporti con organi esterni |
|
Pianificazione strategica |
|
Progettazione OO.PP. |
Arch. Antonino Zarcone (contrattista cat.D) |
Affari europei, internazionali e della cooperazione |
In assenza di individuazione di |
Programmi complessi |
In assenza di individuazione di |
Programmazione negoziata – Project financing |
|
Redazione del programma triennale delle opere, degli elenchi annuali e dei relativi aggiornamenti e monitoraggio delle risorse economiche connesse |
Arch. Lidia Cuffaro |
Programmazione interventi |
|
Gestione archivio OO.PP. |
|
Collaborata da: |
Sig. Gregorio Raccuglia (part time, cat.A) |
Sistema informativo territoriale Regionale (SITR) |
In assenza di individuazione di responsabile resta in carico al responsabile apicale |
4 – SERVIZIO TECNICO-MANUTENTIVO-LOGISTICA E PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Responsabile del Servizio Geom. Tommaso Sciortino
Manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici pubblici e strade, caditoie stradali. Programmazione, progettazione e gestione degli interventi manutentivi per edifici, infrastrutture e impianti comunali. Gestione delle risorse per il funzionamento del servizio manutenzioni Coordinamento attività di manutenzione e logistica con il personale interno |
Geom. Tommaso Sciortino (cat. C part time a 23, 30 ore) t.sciortino@comune.bagheria.pa.it Tel 091 943 157 |
Collaborato da: |
Sig.ra Francesca Canzoneri (Cat. B part time a 24 ore) |
Supporto nelle attività di direzione lavori e Archivio documentale edifici comunali Predisposizione determinazioni di impegno e liquidazione delle fatture per le la manutenzione degli immobili comunali e strade Gestione delle segnalazioni dei cittadini verifica DURC |
Sig. Giuseppe Fricano (cat. B)* g.fricano@comune.bagheria.pa.it 091943160 |
Manutenzione idraulica, impianti termici e climatizzazione |
Si Sig. Marretta Antonino (cat. B) |
Logistica, manutenzione, transenna menti, segnaletica stradale, Attività di supporto per eventi e manifestazione |
Sig. Nicola Di Salvo (cat. B) Sig. Salvatore Lo Monaco (cat. B) Sig. Mancino Ludovico (cat. A) Sig. Morici Giuseppe (ruolo cat. A) Sig. Storniolo Salvatore (cat. A part time a 24 ore) 091943157 |
*il Sig.Fricano Giuseppe collaborerà direttamente con il responsabile apicale per le verifiche tecniche, gestione e collaborazione ai R.U.P., operatività in ANAC, Ministero Infrastrutture |
Attività di gestione e manutenzione impianti di pubblica illuminazione e gestione amministrativa Gestione impianti elettrici immobili comunali |
Geom.Tommaso Sciortino (cat. C part time a 23, 30 ore) t.sciortino@comune.bagheria.pa.it Tel 091 943 157 |
Fatturazione elettronica della Direzione: gestione ricezione fatture, acquisizione del parere del responsabile dell’ufficio di competenza (rifiutarle o approvarle); Predisposizione atti di impegno e liquidazione delle fatture per le utenze elettriche relative agli immobili comunali, pubblica illuminazione e impianti servizio idrico Determinazioni e Liquidazioni relative all’ufficio di competenza Gestione delle segnalazioni dei cittadini per eventuali anomalie e guasti della pubblica illuminazione Reperimento fatture energetiche, conteggi; |
|
Collaborato da
|
Sig.ra Caterina Randazzo (cat. B part time a 24 ore) c.randazzo@comune.bagheria.pa.it tel.091943164
Sig.ra Francesca Canzoneri (Cat. B part time a 24 ore) f.canzoneri@comune.bagheria.pa.it
|
Personale addetto alla manutenzione e gestione di impianti di pubblica illuminazione e impianti elettrici comunali
|
Sig. Giovanni Cirano ( cat. B) Sig. Giuseppe Martorana (cat. B) Sig. Leonardo Graziano (cat. B3) |
5 – SERVIZIO DECORO URBANO, VERDE PUBBLICO – TOPONOMASTICA – AUTORIZZAZIONE AGLI SCAVI |
Responsabile del Servizio Geom. Di Marco Francesca |
Decoro urbano Gestione parchi e giardini e manutenzione arredo urbano e fontane Gestione dei procedimenti di salvaguardia del verde privato Verde, aree protette: sviluppo, controllo, regolamentazione e progettazione Atti autorizzativi previsti dal Regolamento del Verde Pubblico Censimento alberature Pianificazione aree verdi in ambito urbano Gestione personale socio-assistenziale affidato alla Direzione (fogli di presenza, attestazioni e certificazioni etc Agenda 21 locale
|
Geom. Di Marco Francesca (contrattista, cat. C) f.dimarco@comune.bagheria.pa.it tel 091943158
|
Gestione dell’iter delle intitolazioni viarie Gestione dell’archivio dei numeri civici ed aggiornamento della cartografia comunale Cura l’apposizione di numeri civici |
Sig. Giuseppe Galioto (cat. B3)* |
Gestione e manutenzione di aree verdi attrezzate e non attrezzate: alberature, parchi, giardini, aree di connessione e periferiche, siti strategici, attrezzature gioco e arredo urbano e impianti di irrigazione; |
Sig. Gambino Giuseppe ( cat. B) Sig. Buttitta Francesco (cat. B part time a 24 ore) Sig. Vivirito Carmelo (cat. A) |
|
Sig.ra Angela Gagliano (cat. B) a.gagliano@comune.bagheria.pa.it tel 091 943161
|
* Il Sig. Galioto si occuperà anche di notificazione comunicazioni all’utenza
relativamente al servizio cimiteriale ed al servizio idrico
6 – SERVIZIO IDRICO (fino al passaggio alla AMB)
Responsabile del Servizio Dott. Corrado Conti
fognaria sito in Aspra compreso impianto di sollevamento e pennello a mare
appalto affidato a terzi della fatturazione, lettura consumi, riscossione ordinaria e coattiva dei corrispettivi del servizio idrico integrato
gestione idrica integrata (A.M.A.P. spa, Dipartimento Regionale Acque e Rifiuti, Genio Civile, Capitaneria di Porto, A.R.P.A., ecc.)
|
Dott. Corrado Conti (cat. C) tel. 091 943168
|
|
Dott. Agostino Cangialosi (Cat. D part time a 23,30) a.cangialosi@comune.bagheria.pa.it Tel. 091 943168 |
|
Sig. Paolo Aiello (Cat. C) p.aiello@comune.bagheria.pa.it Tel. 091 943168
|
|
Personale di Cat. C e B mancante in organico
|
Servizio manovre alla rete e verifiche:
ed elettropompe e vasche di riserva idrica e sistema di potabilizzazione;
|
Sig. Meola Luigi (Cat. B) |
|
Sig. Santo Ticali (Cat. B)
Sig. Averna Francesco, Sig. Barone Giuseppe, Sig. Fricano Salvatore (33 ore), |
|
Sig. Mineo Pietro (Cat. B) |
7 – SERVIZIO CIMITERIALE
Responsabile del Servizio Sig.re Bartolo Di Matteoi coadiuvato per la parte tecnica dal Geom. Francesco Cangialosi (nelle more di una migliore organizzazione e distribuzione del personale)
Gestione amministrativa:predisposizione amministrativa servizi cimiteriali (contratti, determinazioni, ecc.), attività amministrativa di autorizzazione tumulazioni e estumulazioni Gestione, tenuta ed aggiornamento dei registri ed informatizzazione per l’acquisto loculo per gli oneri di trasporto e seppellimento e per ogni altro onere previsto dalla legge e dal regolamento Gestione dell’appalto lampade votive Cura l’applicazione di quanto disposto nel regolamento |
Personale amministrativo Sig. Ducato Nicolo’ (cat. B) n.ducato@comune.bagheria.pa.it 091943163
Sig.ra Caterina Randazzo (cat. B part time a 24 ore) c.randazzo@comune.bagheria.pa.it 091943164 |
|
Sig. Ignazio Bologna (cat. B part time a 24 ore) Sig. Russo Gaetano (cat. A part time a 24 ore ) Sig. Torres Rosario( cat. A part time a 24 ore) Sig. Gagliano Santo (cat. A) |
8 -SERVIZIO CONTENZIOSO, MONITORAGGIO DEGLI IMPEGNI E DELLA SPESA
Responsabile del servizio Sig. Ignazio Galioto (cat. C)
|
Sig. Ignazio Galioto (Cat. C) i.galioto@comune.bagheria.pa.it 091943150 |
9 -SERVIZIO PATRIMONIO
Responsabile del servizio Dott. Agronomo Giovanni Sorci (Cat. D3)
Ufficio Tecnico Inventario Patrimonio:
Procedure relative agli Immobili abusivi acquisiti Dlgs.380/2001:
|
Dott. Giovanni Sorci (Funzionario Agronomo Cat. D3) tel. 091943143 Collaboratore Geom. Michelangelo Speciale (Cat. C) m.speciale@comune.bagheria.pa.it tel. 091943142
|
Ufficio Procedure beni patrimoniali e Fitti Passivi e Attivi
|
Geom. Michelangelo Speciale (Cat. C) m.speciale@comune.bagheria.pa.it tel. 091943142
|
Ufficio Utenze Elettriche Patrimonio
|
Dott. Giovanni Sorci (Funzionario Agronomo Cat. D3) tel. 091943143 Collaboratore Geom. Michelangelo Speciale (Cat. C) m.speciale@comune.bagheria.pa.it tel. 091943142 |
10 – SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE E DIFESA DEL SUOLO – AUTOPARCO
Responsabile del Servizio Dott. ssa Arch. Agostina Lo Giudice
Attività di Protezione Civile |
Dott.ssa Arch. Agostina Lo Giudice (Cat. D3) a.logiudice@comune.bagheria.pa.it tel 091943126 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaborata da |
Sig.ra Natalia Barranco (part time cat. B) n.barranco@comune.bagheria.pa.it tel 091943126 |
|
Ufficio Autoparco:
|
Sig. Antonino Barranco (cat. B part time a 18 ore) a.barranco@comune.bagheria.pa.it
|
|
11 – SERVIZIO GESTIONE BENI CONFISCATI
Responsabile del servizio ad interim (nelle more di una migliore organizzazione e distribuzione del personale)
Arch. Agostina Lo Giudice
|
Dott.ssa Arch. Agostina Lo Giudice (Cat. D3) a.logiudice@comune.bagheria.pa.it tel 091943126 |
Collaborata da |
Geom. Michelangelo Speciale (contrattista cat. C) Sig. Angelo Antinoro (part. time cat A) |
Per l’attività di supporto amministrativo il Responsabile sarà coadiuvato dal personale del Servizio 2 – Segreteria – Amministrativo di Direzione |
12 – PIANIFICAZIONE MOBILITA’ E TRASPORTO URBANO:
Responsabile del Servizio Geom. Cangialosi Francesco
|
Geom. Francesco Cangialosi (cat. D) f.cangialosi@comune.bagheria.pa.it tel 091943126 |
|
|
Collaborato da |
Sig. Angelo Antinoro (part time cat. A) |
13 – SERVIZIO DEMANIO MARITTIMO
Responsabile del Servizio ad interim (nelle more di una migliore organizzazione e distribuzione del personale)
geom. Francesco Cangialosi
|
Geom. Francesco Cangialosi (ruolo, cat.D) f.cangialosi@comune.bagheria.pa.it
|
Collaborato da |
Sig. Angelo Antinoro (part time cat. A) |
Per l’attività di supporto amministrativo il Responsabile sarà coadiuvato dal personale del Servizio 2 – Segreteria – Amministrativo di Direzione
PATRIMONIO | Responsabile: dott. Sorci Giovanni |
Tel: 091-943231 | |
e-mail: g.sorci@comune.bagheria. pa.it | |
Geometra Speciale Michelangelo | |
Tel. 091-943231 | |
e-mail:m.speciale@comune.bagheria.pa.it | |
Sig.ra Finocchiaro Caterina | |
Tel. 091-943231 | |
e-mail: c.finocchiaro@comune.bagheria.pa.it |
****************
Si precisa in ultimo che tutti i dipendenti in carico alla direzione VIII, anche in esecuzione al nuovo regolamento U.E. n. 679 del 2016 sulla protezione dei dati personali, sono incaricati del trattamento dei dati personali ai sensi del comma 1 lett. g) dell’art. 4 dlgs. 196/2003 e sopra citato regolamento europeo nonché della esecuzione delle istruzioni impartite di volta in volta dal responsabile apicale n.q. di titolare del trattamento dei dati personali”.