Direzione XI Servizi di Progettazione e OO.PP.
Responsabile Apicale P.O. Geom. Onofrio Lisuzzo

Pec: direzione11@comunebagheria.telecompost.it

1 – Servizio Staff: Responsabile del Servizio Sig.ra Vincenza Fricano

UFF 1/1: Coordinamento e programmazione attività del servizio

Vincenza Fricano

v.fricano64@comune.bagheria.pa.it

Tel 091 943149

Attività relative al coordinamento dei servizi dell’Area
Coordinamento indirizzi e controlli, d’intesa con il responsabile del Servizio Finanziario, dei piani e dei programmi rispetto alle norme di contabilità pubblica
Programmazione direzionale e coordinamento
Supervisione delle attività relative alla predisposizione
di piani, programmi, relazioni programmatiche,
rendiconti e contributi
Coordinamento con altre strutture dell’ente
Gestione provvedimenti ed atti inerenti l’attività corrente della direzione attraverso l’attività amministrativa di tutti gli atti di competenza del responsabile apicale
UFF. 1/2:* Protocollazione corrispondenza e smistamento atti – Pec Sig.ra Marianna Maggiore
m.maggiore@comune.bagheria.pa.it.
Tel 091943149
 

Sig.ra Angela Battaglia
a.battaglia@comune.bagheria.pa.itTel. 091 943149  

Fatturazione elettronica
Atti amministrativi vari
Registrazione, Pubblicazione determinazioni Albo Pretorio on line e sito Amministrazione trasparente e atti amministrativi

2 -Servizio PROGRAMMAZIONE E FONDI EUROPEI: Responsabile del Servizio Arch. Lidia Cuffaro

UFF. 2/1: Programmazione direzionale e coordinamento

Arch. Lidia Cuffaro

l.cuffaro@comune.bagheria.pa.it

Tel 091 943171

Rapporti con organi esterni
Pianificazione strategica In assenza di individuazione di responsabile resta in carico all’apicale

Uff.2/2: Progettazione OO.PP

Arch. Antonino Zarcone

a.zarcone@comune.bagheri.pa.it

Tel 091 943169

 

Uff. 2/3: Affari europei, internazionali e della cooperazione

In assenza di individuazione di responsabile resta in carico all’apicale

UFF. 2/4: Programmi complessi

Programmazione negoziata – Project financing

UFF. 2/5: Redazione del programma triennale delle opere, degli elenchi annuali e dei relativi aggiornamenti e monitoraggio delle risorse economiche connesse

Arch. Lidia Cuffaro

l.cuffaro@comune.bagheria.pa.it

Tel 091 943171

Programmazione interventi

Gestione archivi OO.PP

Collaborato da Sig.Gregorio Raccuglia
g.raccuglia@comune.bagheria.pa.it.
Tel
091 943166
Uff. 2/6: Sistema informativo territoriale In assenza di individuazione di responsabile resta in carico all’apicale

3 -SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE E DIFESA DEL SUOLO: Responsabile del Servizio Arch. Agostina Lo Giudice

UFF. 3/1: Attività di Protezione Civile

Arch. Agostina Lo Giudice

a.logiudice@comune.bagheria.pa.it

Tel 091 943126

 

 

Gestione piano protezione civile
Gestione amministrativa attività programmazione e mantenimento operatività squadre volontari
Nucleo pronto intervento – reperibilità
Collaborata da Antinoro Angelo
a.antinoro@comune.bagheria.pa.it
Tel. 091 943162

4 -SERVIZIO DECORO URBANO: Responsabile del Servizio Geom. Di Marco Francesca

UFF 4/1: Decoro urbano aree protette: sviluppo, controllo, regolamentazione e progettazione

Geom. Di Marco Francesca

f.dimarco@comune.bagheria.pa.it

Tel 091 943158

Censimento alberature

Pianificazione aree verdi in ambito urbano

Agenda 21 locale

Collaborato da

5 -Servizio PIANIFICAZIONE MOBILITA’ E TRASPORTO URBANO: Responsabile del Servizio Geom. Cangialosi Francesco

UFF. 5/1: Ufficio Pianificazione Mobilità e Infrastrutture

Geom. Francesco Cangialosi f.cangialosi@comune.bagheria.pa.it

Tel 091 943126

Sviluppa la pianificazione e la progettazione e segue la realizzazione delle infrastrutture di trasporto e degli interventi di viabilità, mobilità, circolazione, trasporti e logistica.Sviluppa e promuove iniziative, progetti ed azioni di mobilità sostenibile.Pianifica, coordina e gestisce il traffico, curando i sistemi tecnologici di gestione e controllo.Sviluppa la pianificazione e la gestione anche regolamentare del trasporto pubblico, collettivo e individuale, rilasciando i relativi titoli autorizzativi, nonchè dei servizi accessori (parcheggi, segnaletica etc.)Opera anche attraverso le aziende di mobilità e di trasporto, curandone la gestione mediante contratti di servizio e provvedendo ai relativi finanziamenti. Svolge le funzioni tecniche e amministrative in materia di servizi di trasporto, di mobilità e accessori, di competenza comunale.Per quanto riguarda la PIANIFICAZIONE il servizio si occupa di predisporre i piani generali e di settore della mobilità, della circolazione, della ciclabilità, dei trasporti e della logistica, coordinandosi con i livelli di pianificazione di settore sovra comunale e con gli altri livelli della pianificazione territoriale comunale.Identifica e quantifica i bisogni di intervento sulle infrastrutture di trasporto, viabilità e logistica, promuovendo accordi di programma per la realizzazione di infrastrutture o servizi di mobilità. Per gli aspetti pianificatori si occupa della costruzione e aggiornamento dei modelli di micro e macro simulazione del traffico e di trasporto. Progetta e realizza campagne di indagini e rilievi dei flussi di traffico. Svolge analisi quantitative e comparate di alternative progettuali riguardanti l’assetto viabilistico e il servizio di trasporto pubblico locale.Per quanto riguarda la MOBILITA’ il settore si occupa di rendere operativi gli interventi previsti negli strumenti di pianificazione della mobilità e del traffico sia in ambito stradale per la parte che attiene alla circolazione. Cura la gestione della mobilità e lo sviluppo per una mobilità sostenibile, anche attraverso i rapporti con le aziende per i servizi di mobilità. Progetta e cura la progettazione per la manutenzione delle strutture di segnaletica, barriere, protezioni.Individua e reperisce finanziamenti statali e regionali in conto capitale e in conto esercizio. Mantiene i rapporti con le imprese che erogano servizi pubblici di mobilità per gli aspetti di circolazione

Collaborato da  

6- SERVIZIO DEMANIO MARITTIMO E GESTIONE BENI CONFISCATI: Responsabile del Servizio

Uff. 6/1: Gestione demanio marittimo, delle concessioni di suolo marittimo, dell’elenco e della cartografia delle zone demaniali, atti autorizzativi e/o provvedimenti, riscontro ai vari Enti esterni attinenti le aree demaniali.Gestione e attuazione del PUDMDisposizione dei pagamenti dei canoni delle concessioni di aree del demanio marittimo Nulla Osta per autorizzazioni per l’esecuzione di nuove opere nelle zone confiscati con demanio marittimo Nulla Osta per autorizzazioni per l’affidamento ai soggetti delle attività oggetto di concessione.Nulla Osta per autorizzazioni temporanee per l’organizzazione e lo svolgimento di manifestazioni sportive e/o ricreative sul litorale.Rilascio di nuove concessioni demaniali Emissioni delle ordinanze balneari e comunicazioni agli enti preposti.Richieste di fornitutra e successiva collocazione dei cartelli monitori.Adempimenti per rinnovo concessioni demaniali Provvedimenti di decadenza e/o revoca dei titoli concessoriSvolgimento delle funzioni e dei compiti amministrativi in materia di beni del demanio marittimo con particolare riguardo alle concessioni in capo all’Amministrazione Comunale per finalità turistico-ricreative, conferiti dallo stato alle Regioni ai sensi dell’art. 105, comma 2, lettera 1) del decreto legislativo 112/98. 

In assenza di individuazione di responsabile resta in carico all’apicale

UFF. 6/2: Gestione, acquisizione e regolarizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

 

Collaborato da