“Diamoci la zampa”.Raccolta di mangime per cani e gatti in piazza Butifar il 14 e 15 dicembre.

Il Natale bagherese pensa anche agli amici a 4 zampe.

Si svolgerà sabato 14 (dalle ore 16.00 alle 20.00) e domenica 15 dicembre (dalle ore 10,00 alle 13.00 e 16.00 alle 20.00) , presso uno degli stand siti in piazza Butifar, l’iniziativa :“Diamoci la zampa”, organizzata dalle associazioni “Amici di Mafena”, che da anni si dedica alla cura e al recupero degli animali d’affezione e dall’associazione culturale “A pirriera & Baaria” con il patrocinio dell’assessorato al Randagismo coordinato da Brigida Alaimo.

L’iniziativa prevede la raccolta di mangime per cani e gatti che trovano ricovero nelle associazioni di volontariato.
All’evento,  patrocinato dal comune di Bagheria, che si è sempre dimostrato sensibile alle problematiche  di cani e gatti, parteciperà l’assessore Alaimo. Durante la manifestazione, sarà  possibile, confrontarsi sulle tematiche di maggior rilievo che riguardano il randagismo, ed in particolare, la tutela degli animali d’affezione e quali sono i doveri del buon “padrone” quali  la microchippatura e gli altri obblighi di legge.
Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulla sterilizzazione e sull’importanza dell’adozione.
Ci sarà anche un’esposizione di foto di animali che sono in attesa di un adozione.

Le associazioni di volontariato e l’ amministrazione comunale  invitano tutti i cittadini a portare del mangime o cibo in scatola per cani e gatti per dare un Natale dignitoso anche ai nostri amici a quattro zampe.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 10/12/2019