Panorama di Bagheria
stemma_300

Determina dirigenziale n. 22 dell’8 maggio 2014: costituito l’ufficio sui controlli interni e Piano di corruzione

Con determina n. 22 dell’8 maggio 2014 il segretario generale Domenica Ficano ha costituito l’ufficio sui “Controlli Interni e Piano anticorruzione” presso lo Staff di Segreteria Generale e sotto la sua direzione.

Con tale atto ha individuato il personale dell’ufficio appartenente allo stesso Staff del Segretario Generale in aggiunta ai compiti già attribuiti e precisamente due istruttori amministrativi di cui uno responsabile dell’ufficio stesso, un ispettore di Polizia Municipale che sarà supporto professionale e logistico ed un operatore.
Sarà compito del dirigente del servizio Risorse Umane di procedere, con proposta di delibera di Giunta Comunale, alla modifica del funzionigramma dell’Ente con la previsione dell’ufficio in questione con la seguente denominazione: “Ufficio sui controlli interni e piano anticorruzione”.
L’ufficio si occuperà delle attività di analisi connesse alle funzioni permanenti e periodiche di monitoraggio, verifiche, controllo, segnalazioni, intervento, selezione e formazione, redazione, proposizione e comunicazione nell’ambito della prevenzione della corruzione.
Il personale dell’Ufficio Anticorruzione risponde direttamente ed esclusivamente al Responsabile della prevenzione della corruzione”
Il Segretario Generale sottolinea che la costituzione dell’ufficio risponde alla normativa e precisamente alla legge n. 213 del 7/12/2012 e alla legge n.190 del 06/11/2012 e che è operativo già da diversi mesi.

Scarica la determina

 

Visite: 661

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it