Dal 10 al 13 Novembre a Catania Messina e Palermo, prima assoluta in Sicilia, Lectio Magistralis e Concerti di Mons. Valentino Miserachs Grau

Riceviamo e pubblichiamo.

“Il rapporto privilegiato tra la Musica Sacra ed il Coro”. Lectio magistralis, domani di monsignor Valentino Miserachs Grau, già direttore del Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma e Maestro emerito della Cappella Musicale Liberiana di Roma,   il Coro che accompagna le Celebrazioni Pontificie nella Basilica di Santa Maria Maggiore.

Si inizia con la Lectio Magistralis Mercoledì 10 novembre alle 19,30, nella Cattedrale di Catania, poi Giovedì 11 Novembre alle 19, nella Cattedrale di Messina e per finire Sabato 13 Novembre alle 19, nella Cattedrale di Palermo.

Alle conferenze seguiranno, alle 21, i concerti di Musica Sacra:

• Cattedrale di Catania il Coro Lirico Siciliano, Francesco Costa (maestro del coro), Paolo Cipolla, organo, diretti da Salvatore Di Blasi – presenta Filippo Romeo
  • Cattedrale di Messina Coro Diocesano S. Maria della Lettera, Nazzareno De Benedetto direttore, Coro Giovanile Note Colorate Giovanni Mundo direttore, Corali La Perosiana e Cappella S. Maria Assunta, Giuseppe Romeo, direttore Ensemble di Ottoni Diocesano e Don Giovanni Lombardo, organo.
  • Cattedrale di Palermo Coro Laudate Dominum di Bagheria, con Ottoni ed Oboe, Roberto Petralia, organista, Salvatore Di Blasi, direttore – presenta Caterina Vitale

L’evento storico per la coralità siciliana, è organizzata dall’Associazione regionale Chorus Inside Sicilia, presieduta da Salvatore Di Blasi, della Federcori, la Federazione nazionale dei cori, che nella sola isola Siciliana rappresenta circa 100 cori associati.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2021

Centralino: 091943111