Panorama di Bagheria

Da domani una squadra di operatori ripuliranno il litorale asprense dopo le piogge

Bagheria, 09/10/2013 – A seguito dei danni causati su tutto il territorio nazionale per le piogge torrenziali dei giorni scorsi, le spiagge della frazione marinara di Aspra sono state invase da rifiuti e carcasse di ratti morti. Rispetto al fenomeno verificatosi non solo a Bagheria ma lungo tutta la costa l’amministrazione comunale ha predisposto un piano straordinario di interventi. Già da domani una squadra di operatori interverrà per pulire le seguenti spiagge: il Sarello, zona Baia dei Ciclopi, la Colonia zona Capannelle, lo Scalo zona est, lo Chalet zona lungomare, lo scalo lato ovest.

 

A renderlo noto il vice sindaco Massimo Mineo, che coglie l’occasione per ricordare che uno dei Cantieri servizio in attesa di essere finanziato riguarda appunto il servizio di pulizia delle spiagge di tutto il litorale.

 

“Aspra merita ed ha tutta la nostra attenzione – dichiara il vice sindaco – e lo dimostrano gli interventi messi in campo lungo tutto il periodo estivo. Si può e si deve fare di più, ma ogni azione deve fare i conti con la mancanza di risorse finanziarie. Questo comunque non può essere un alibi per nessuno ne occasione per declinare responsabilità”

 

“Sono fiducioso – continua il vice sindaco – perché sulla frazione abbiamo avuto modo di sperimentare che la collaborazione tra pubblico e privato riesce a dare importarti risultati di cui beneficia un’intera comunità. Un ringraziamento particolare va a quanti senza grandi proclami e strumentalizzazioni, con discrezione e grande spirito di appartenenza, interagisce con l’amministrazione al fine di dare soluzione ai problemi”.

Visite: 122

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it