Da domani una squadra di operatori ripuliranno il litorale asprense dopo le piogge

Bagheria, 09/10/2013 a�� A seguito dei danni causati su tutto il territorio nazionale per le piogge torrenziali dei giorni scorsi, le spiagge della frazione marinara di Aspra sono state invase da rifiuti e carcasse di ratti morti. Rispetto al fenomeno verificatosi non solo a Bagheria ma lungo tutta la costa la��amministrazione comunale ha predisposto un piano straordinario di interventi. GiA� da domani una squadra di operatori interverrA� per pulire le seguenti spiagge: il Sarello, zona Baia dei Ciclopi, la Colonia zona Capannelle, lo Scalo zona est, lo Chalet zona lungomare, lo scalo lato ovest.

A renderlo noto il vice sindaco Massimo Mineo, che coglie la��occasione per ricordare che uno dei Cantieri servizio in attesa di essere finanziato riguarda appunto il servizio di pulizia delle spiagge di tutto il litorale.

a�?Aspra merita ed ha tutta la nostra attenzione a�� dichiara il vice sindaco a�� e lo dimostrano gli interventi messi in campo lungo tutto il periodo estivo. Si puA? e si deve fare di piA?, ma ogni azione deve fare i conti con la mancanza di risorse finanziarie. Questo comunque non puA? essere un alibi per nessuno ne occasione per declinare responsabilitA�a�?

a�?Sono fiducioso a�� continua il vice sindaco a�� perchA� sulla frazione abbiamo avuto modo di sperimentare che la collaborazione tra pubblico e privato riesce a dare importarti risultati di cui beneficia una��intera comunitA�. Un ringraziamento particolare va a quanti senza grandi proclami e strumentalizzazioni, con discrezione e grande spirito di appartenenza, interagisce con la��amministrazione al fine di dare soluzione ai problemia�?.