Panorama di Bagheria
classe

Crollo calcinacci alla scuola Cirincione. Il Sindaco: “evento imprevedibile”. L’istituto chiuso per controlli una settimana

In merito a quanto si è verificato oggi presso la scuola Cirincione, dove intorno alle 12.30 di oggi, 3 marzo, sono crollati dei calcinacci dagli intonaci del soffitto di una prima classe, il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, che insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio e alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balisteri, si è recato immediatamente sul posto dichiara: “sembra essere un evento assolutamente non prevedibile. In questo momento i vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso. Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi”.

Intanto, per fortuna, non si registrano feriti gravi, sembrerebbe che un solo una bambina sia stata sfiorata da calcinacci e che la scuola prontamente abbia avvisato genitori e condotto, per i necessari controlli,  la piccola al pronto soccorso dove le sono stati praticati due punti di sutura.

L’assessore Rosanna Balistreri, nei prossimi minuti, verificherà, contattando la famiglia, le condizioni del piccolo studente.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali che si occupano dell’edilizia scolastica ed gli agenti della polizia municipale.

Il sindaco ha annunciato la firma di un’ordinanza sindacale urgente, che da domani terrà chiusa la scuola, per una settimana, per verificare tutte le aule e i locali scolastici.

 

_______________________

mm
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813
mobile: 3470014952

_________________________

 

Visite: 1898

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it