classe

Crollo alla Cirincione: l’assessore alla PI Balistreri incontra la famiglia dei piccoli feriti

Sono due i bimbi che si sono feriti nel crollo di calcinacci dall’intonaco del tetto di un’aula della scuola elementare Ciricinione. A renderlo noto l’assessore alla Pubblica Istruzione, nonché docente della stessa scuola, Rosanna Balistreri.

L’assessore si è immediatamente accertata dello stato di salute dei piccoli studenti che frequentano la prima elementare parlando anche con i genitori e tornerà a trovarli nel tardo pomeriggio.

La bimba ha subìto un taglio alla testa per il quale le sono stati applicati 10 punti di sutura il maschietto, sotto osservazione a casa sino alle 16, ha subìto un trauma cranico, ma entrambi sono stati immediatamente dimessi dal pronto soccorso.

“Sono cose che non dovrebbero accadere, su questo siamo tutti coscienti, siamo sconvolti dall’accaduto come il personale scolastico ma grati a Dio che non sia accaduto nulla di irreparabile – dichiara l’assessore Balistreri che annuncia che per tutta la classe, di comune accordo con la dirigente scolastica, Vittoria Casa e naturalmente i genitori dei piccoli, si valuterà l’incontro con una psicologa per parlare ai bambini e sedare la paura di cui sono stati involontarie vittime.

M.Mancini
www.comune.bagheria.pa.it