Panorama di Bagheria
Lega navale italiana

CORSO DI AVVIAMENTO ALLA NAVIGAZIONE A VELA ED A MOTORE ENTRO LE DODICI MIGLIA E SENZA LIMITI DALLA COSTA

Riceviamo e pubblichiamo:

ENTE PUBBLICO SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

LEGA NAVALE ITALIANA

SEZIONE DI ASPRA

 La Lega Navale Italiana sezione di Aspra (PA), organizza il “CORSO DI AVVIAMENTO ALLA NAVIGAZIONE A VELA ED A MOTORE ENTRO LE DODICI MIGLIA E SENZA LIMITI DALLA COSTA – Edizione 2015”.

Il corso, propedeutico per il conseguimento della patente nautica a vela ed a motore, ha come obiettivo quello di fornire le nozioni teoriche e pratiche necessarie per condurre un natante o una imbarcazione da diporto, a vela o a motore, sia entro le dodici miglia, che senza limiti dalla costa.

I Corsi svolti dalla Lega Navale Italiana, organizzati in lezioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche in mare, tenute dagli Esperti Velisti e dagli Istruttori di Vela Costiera della L.N.I., costituiscono uno degli strumenti più importanti per la divulgazione della cultura marinara.

Sono rivolti sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo della nautica, sia a chi, già esperto, voglia migliorare la propria conoscenza e la propria tecnica marinara.

A conclusione del corso, i partecipanti avranno la possibilità di accedere e sostenere, autonomamente, l’esame per il conseguimento della patente nautica per il comando e condotta di natanti e imbarcazioni da diporto, a vela e a motore, sia entro le dodici miglia, che senza limiti dalla costa.

Le lezioni teoriche, si terranno nella sede della sezione L.N.I. di Aspra, mentre le esercitazioni pratiche, condizioni meteo permettendo, si terranno nello splendido Golfo di Palermo.

Ma, cari amici, la Lega Navale Italiana, non è solo vela…

Gli appassionati di canoa, con l’arrivo della bella stagione, potranno, infatti, utilizzare le canoe a disposizione della Sezione, per effettuare escursioni lungo la costa ed ammirare e conoscere gli anfratti del nostro litorale, visibili esclusivamente dal mare.

Per chi ama, inoltre, l’affascinante “mondo sommerso”, incuriosito dall’idea di fluttuare in un mondo pieno di vita, di forme e di colori straordinari, può iscriversi ad un corso Open Water Diver e diventare un subacqueo o semplicemente partecipare ai “battesimi del mare”, che si organizzano nello specchio acqueo, antistante la borgata marinara di Aspra.

 Scarica Locandina

Per informazioni ed iscrizioni alla Lega Navale Italiana sezione di Aspra:

cell.: 334 1882569 – 373 5048416;

e-mail: aspra@leganavale.it;

Tel.: 091 9102761

Fax: 091 955340

www.leganavale.it/aspra;

Seguici anche su Facebook!

Buon Vento a tutti!

L.N.I. SEZIONE DI ASPRA

 

Visite: 509
ALLEGATI
Ultimo aggiornamento:19/02/2015

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it