Coronavirus fase2. Autorizzati il mercatino del contadino e la vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni.

Riapre il mercato del contadino e autorizzata la vendita del pesce presso le barche. Con ordinanza Sindacale n. 29 del 12 maggio 2020, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha autorizzato lo svolgimento della fiera mercato, denominata”mercato del contadino” e la vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni.

Così come previsto nel DPCM del 26 Aprile 2020, nella fase 2 dell’emergenza coronavirus, è consentito lo svolgimento delle attività di vendita di generi alimentari, anche sotto forma di mercati all’aperto.

Riapre quindi il “mercato del contadino”, che si svolgerà tutte le settimane, il giovedì, in via F.Tempra (Aspra), ed il venerdì in via Paolo Borsellino (Bagheria), se non ricadenti in giorni festivi.

Il mercato si svolgerà nelle ore antimeridiane, fino alle ore 14:00.

Riprenderà anche la vendita del  pescato nella Frazione marinara di Aspra. I pescatori regolarmente autorizzati, infatti potranno effettuare la vendita a bordo delle proprie imbarcazioni, ad eccezione dei giorni domenicali e festivi.

La vendita è condizionata al rispetto delle norme di contenimento per limitare il diffondersi del contagio da Coronavirus.

I venditori devono indossare mascherine protettive e guanti e dovranno inoltre, limitare la presenza di più acquirenti presso i banchi di vendita e delle imbarcazioni, ed assicurare la distanza interpersonale di un metro lineare.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 14/05/2020