volantini

Controllo del territorio: multe per il volantinaggio selvaggio

Nuovo controllo della polizia municipale sul territorio per colpire i trasgressori dell’ordinanza n. 22/2018, contro la diffusione selvaggia dei volantini pubblicitari.

Sebbene in sottonumero ed impegnata con il controllo del traffico, degli abbandoni selvaggi dei rifiuti, e di tutte le attività di routine, la polizia municipale non ha smesso di effettuare controlli anche su trasgressioni che possono sembrare meno importanti di altre ma che deturpano il territorio, come la distribuzione selvaggia dei volantini e le deiezioni degli animali per strada.

tenentePilatoIl tenente Salvatore Pilato, responsabile apicale del comando di polizia municipale, ha disposto di  multare, lo scorso 31 luglio, alcuni operatori di ditte pubblicitarie che effettuavano distribuzione di volantini in orari e giorni diversi da quelli previsti per l’ordinanza. Tale violazione comporta una sanzione pecuniaria amministrativa che va da 25 a 500 euro.

maria laura maggiore 2«Non è facile operare per il controllo ed il decoro del territorio in una città difficile come Bagheria dove il rispetto delle regole e l’amore per il bene comune non è ancora una priorità della popolazione» – dichiara l’assessore Maria Laura Maggiore che da qualche giorno ricopre la delega della polizia municipale – «Ringrazio i vigili per la loro attività ed invito i cittadini ad essere più collaborativi nell’aiutarci a mantenere il decoro della città».

————————————–

Marina Mancini