Panorama di Bagheria
pm

Controllo del territorio: la PM sequestra prodotto ittico non commestibile e commina una sanzione per scarico abusivo

Venerdì scorso, 24 giugno, il comando di polizia municipale, coordinato dal tenente Salvatore Pilato, ha proceduto al sequestro di prodotti ittici che venivano venduti nei pressi di corso Umberto I.

La PM ha anche interessato il Servizio veterinario dell’ASP 6 ,competente per territorio, i cui medici veterinari hanno fatto i dovuti controlli ed hanno accertato che il prodotto non era adatto al consumo umano.

Tutta la merce è stata distrutta e smaltita: si trattava di circa 20 kg di pesce vario tra cui gamberi, totani, sarde, moscardini, ecc.

Gli agenti della Pm continueranno ad eseguire ulteriori controlli del genere, per la tutela della salute dei consumatori e per un più presente controllo del territorio che verrà sicuramente esteso per la repressione del commercio abusivo.

Durante un’altra azione di controllo territoriale si è proceduto a multare degli individui che avevano abusivamente scaricato rifiuti e materiali vari in viale Sant’Isidoro; la flagranza di reato ha permesso l’immediato ripristino dello stato dei luoghi oltre a comminare una sanzione pecuniaria di 610 euro.

 

mm

ufficio stampa

Visite: 1292

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it