Panorama di Bagheria
pm

Controlli a tappeto della PM per evitare scarichi reflui oleari

Il comando della Polizia municipale, su disposizione del Sindaco Patrizio Cinque in sinergia con la presidenza circoscrizionale, ha effettuato in questi giorni diversi controlli alle imprese che si occupano della molitura delle olive. Scopo dei controlli evitare che possano verificarsi sversamenti dei residui dell’estrazione dell’olio dalle olive nel servizio pubblico fognario o nel fiume Eleuterio.

A coordinare le azioni di controllo il tenente di PM  Salvatore Pilato e gli agenti che torneranno negli 8 frantoi che si occupano di questo servizio per effettuare ulteriori controlli costanti sino a quando sarà necessario.

E’ inoltre intendimento dell’amministrazione informare gli altri comuni del circondario, quelli i cui scarichi rischiano di convergere sul fiume Eleuterio di fare controlli analoghi al fine di evitare fenomeni di inquinamento ambientale con i reflui dell’olio che sporcano e intasano le condutture.

mm
ufficio stampa

Visite: 960

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it