Panorama di Bagheria
consiglio

Consiglio comunale del 4 febbraio: resoconto degli atti votati

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale del 4 febbraio scorso è stato votato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Domenico Di Stefano, l’odg n.13 del -5 novembre 2014 avente ad oggetto “Ampliamento cimitero” per il quale il consigliere Gino D’Agati aveva chiesto il prelievo, dopo che il Consiglio comunale, su richiesta dello stesso Di Stefano, aveva tributato un momento di augurio di buon lavoro al neo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il tema dell’ampliamento del cimitero che è stato trattato anche in terza Commissione, è stato votato all’unanimità con la proposta di un emendamento proposto dalla maggioranza che non prevede la variante cimiteriale ma solo l’ampliamento con approvazione PRG.

Su richiesta poi del consigliere comunale Filippo Tripoli è stato richiesto il prelievo del punto all’ordine del giorno su addizionale IRPEF presentato da lui stesso, su questo punto la consigliera Valentina Scardina ha proposto la sospensiva in quanto – sostiene – la proposta di deliberazione è prevista in commissione sprovvista del parere dei revisori contabili. La sospensiva è stata è votata favorevolmente.

Alla ripresa dei lavori, dopo una sospensione, è stata discussa la mozione n.1 del 07 gennaio 2015 proposta dal consigliere Marco Maggiore sul “Whistleblowing” l’introduzione di una procedura per la tutela dei dipendenti che denunciano illeciti. Diversi gli interventi sul tema: dal consigliere Lo Galbo, al consigliere Tornatore, D’Agati, Rizzo e Giammarresi. Interviene sull’argomento anche il sindaco Patrizio Cinque, che ha evidenziato il fatto che sia corretto che il segretario generale dell’ente studi la questione prevedendo una regolamentazione dello strumento. La mozione viene votata positivamente con l’astensione del consigliere Filippo Maria Tripoli.

Ricordiamo che interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentati dai consiglieri comunali sono disponibili sul sito web comunale nella sezione dedicata al Consiglio comunale.

Il consiglio comunale è previsto per oggi, alle ore 18.00, con una seduta straordinaria ed urgente sull’adesione alla mobilitazione indetta dall’AnciSicilia per protestare contro la gravissima situazione economica e finanziaria dei Comuni siciliani.

Ordine del Giorno delle sedute del 23 gennaio, 3, 4 febbraio 2015

Ordine del giorno della seduta del 9 febbraio 2015

_______________________

Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel.: 091.9432813
fax: 091.943812
mobile: 3470014952
pec: ufficiostampabagheria@pec.net

_________________________

 

Visite: 505

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it