Conferenza di chiusura del Cammino della Magna Via Francigena – Il racconto di passi che lasciano segni per sensibilizzare sulla fibromialgia

Si racconterà sabato 11 maggio 2019, a villa Cattolica, alle ore 16:00, l’avventura dei camminatori della Magna via Francigena.

L’avventura, cominciata il 27 aprile scorso dalla cattedrale di Palermo, nata per dar voce  ai malati di fibromialgia, sensibilizzare sul tema e considerare tale malattia una patologia invalidantem e conclusasi domenica 5 maggio presso la cattedrale di Agrigento, è un percorso,  organizzato  da AISF Onlus (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) e patrocinata da vari enti tra cui il Comune di Bagheria dove ha sede, presso la Casa del Volontariato Aisf Sicilia.

A portare il vessillo di AISF lungo la Magna via Francigena,   Giusy Fabio, vice presidente di AISF ONLUS area Sud Italia.

Alla conferenza a villa Cattolica parteciperanno oltre alla vicepresidente area Sud Italia e referente Regione Sicilia AISF Onlus Giusy Fabio, il sindaco della città di Bagheria  Filippo Maria Tripoli, l’assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore, Paolo Caracausi, presidente Terza commissione del Comune Palermo , la psicologa già assessore alle Politiche Sociali di Bagheria Maria Puleo, il ricercatore universitario Giuliana Guggino, il dirigente medico in reumatologia policlinico P.Giaccone, il professor  Ciaccio diagnostica di laboratorio Policlinico Università di Palermo , il referente dell’associazione Amici Cammini Francigeni di Palermo Salvatore Balsamo, Gabriele Montera presidente dell’associazione  Una lotta per la vita, il presidente provinciale del Coni di Palermo Giuseppe Canzone,  don Angelo Mannina presidente Club59 Italy, Beppe Virzi presidente associazione medico sportiva di Palermo,Carla Tripoli dell’associazione Neava Onlus, Alfonso Lo Cascio Presidente dell’associazione BC Sicilia, Michele Balistreri Presidente Casb, Antonella Musso psicologa e Giuseppe Bastone medico specializzando della scuola di specializzazione della medicina dello sport.

coordina i lavoro la giornalista Marina Mancini.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 09/05/2019