Panorama di Bagheria
centro_socioricreativo

Comunicato stampa dell’associazione Pro-H per l’inaugurazione del centro socio ricreativo per disabili psico-fisici

Riceviamo e pubblichiamo:

Associazione Pro-H ONLUS  Vivere…Vivere Insieme
Sede: Via Città di Palermo, Compl. La Sicilia, N. 171    BAGHERIA 
Cell. 338.72.30.298 -Tel. e fax: 091/962992   
Email: assoprohbagheria@libero.it   
PEC : assoprohbagheria@pec.it

COMUNICATO STAMPA

Giorno 30/10/2016 nei locali dell’Associazione Pro-h ONLUS “ Vivere…vivere insieme” di  Bagheria ubicati in via Città di Palermo, n. 171 ( bene confiscato alla mafia ) e affidato alla summenzionata associazione  è stato inaugurato il progetto “ Centro Socio –ricreativo-distrettuale” realizzato in partenariato con il Comune di Bagheria nell’ambito dell’avviso pubblico “ Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”;  progetto finanziato dalla  Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il progetto prevede l’avvio di un laboratorio di alfabetizzazione informatica e uno di arte terapia, destinati a giovani residenti nel distretto socio-sanitario D/39 che presentano problematiche di disabilità psicofisica e di disagio sociale.

Si prevede il coinvolgimento delle famiglie che, insieme ai ragazzi diventeranno promotori di nuove dinamiche relazionali derivanti dallo sviluppo della progettualità.

L’attivazione dei laboratori è prevista per il giorno 3 novembre c.a. ed è rivolta ai giovani tra il 14 e i 35 anni di età; il progetto inoltre, ha previsto la ristrutturazione dell’immobile e il successivo adeguamento a norma per i p.d.h. ; l’acquisto di materiali e mezzi inerenti ai laboratori  ed infine l’acquisto di un pulmino.

Più di centocinquanta persone hanno aderito al nostro invito che con la loro presenza hanno rimarcato la volontà di continuare a sostenere la Presidente Irene SAVONA nel lungo cammino che dura da oltre 37 anni, affiancata dalle famiglie che unitamente lottano e sostengono qualunque sforzo per garantire il meglio ed un futuro migliore ai propri cari e per continuare a percorrere un cammino ancora più agognato che è quello   del “Dopo di noi”.

Tale meta durante la manifestazione è stata presentata al Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque  e all’Assessore alla Solidarietà Sociale Puleo Maria che hanno manifestato  la loro piena disponibilità alla proposta avanzata  dando  a tutti i presenti  una speranza di un fattivo interessamento alla realizzazione della richiesta.

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 02/11/2016

Visite: 497

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it