Comunicato delle Forze sociali Bagheresi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Il gruppo di coordinamento Forze Sociali bagheresi, preso atto della disponibilità dell’amministrazione di incontrare la cittadinanza, sta chiedendo un incontro affinché si istituzionalizzano e si avviano percorsi di governo trasparente e concordato con la città.

Per poter avviare la prassi ritiene opportuno puntualizzare le modalità dell’incontro, la cui data verrà comunicata dall’amministrazione , nei prossimi giorni .L’incontro avrà come oggetto i seguenti punti:

­ istutuzionalizzazione della fruizione periodica dell’aula consiliare da parte della cittadinanza e rendicontazione periodica dell’attività amministrativa ai cittadini.

­politiche amministrative in materia gestione rifiuti L’incontro tra amministrazione, forze sociali e singoli cittadini ha la finalità di istituzionalizzare

un tavolo di confronto nel quale gli amministratori verranno chiamati periodicamente a rendere edotta la cittadinanza nelle azioni di governo intraprese, cogliendo proposte e osservazioni provenienti dai cittadini.

Avranno diritto ad intervenire tutte le forze sociali, associazioni, comitati e gruppi civici, nelle vesti dei propri rappresentanti al fine di avviare un protocollo di intesa tra amministrazione e cittadinanza che si spera venga esteso all’intera cittadinanza tramite question time, con forme e modi concordati con l’amministrazione.

Si auspica un’ampia adesione all’iniziativa, in quanto la partecipazione e la trasparenza delle azioni amministrative rappresentano la base fondamentale di ogni democrazia.

Gruppo di coordinamento forze sociali
Bagheresi