“Civiltà a colori” associazioni patrocinate dal Comune organizzano iniziative per la salvaguardia ambientale e igiene e decoro urbano

Riceviamo e pubblichiamo:

Prosegue l’attività delle associazioni “Assoraider Aspra”, “wwf Sicilia nord occidentale”, “clean world”, “pro infanzia Margherita Visconti”, “gli amici di mafema” e della “Consulta giovanile di Bagheria”, che, patrocinate dal comune di Bagheria, portano avanti un progetto di salvaguardia ambientale e igiene e decoro urbano.

Dopo la pulizia delle spiagge e quella del marciapiede alberato e delle aiuole di via fiume d’Italia ad Aspra, le associazioni lanciano l’iniziativa “civiltà a colori”, che prevede il riuso di secchi in metallo provenienti dalle aziende della lavorazione del pesce, che verranno decorati e installati lungo le zone più utilizzate della frazione marinara.

L’iniziativa è principalmente rivolta ai bambini, per farli divertire con la decorazione e sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e del territorio.

Le associazioni invitano pertanto le famiglie con bambini a partecipare liberamente, recandosi nei gazebo che troveranno sul lungomare, insieme ai volontari per il coordinamento delle attività.

Un ringraziamento dagli organizzatori va alle ferramenta di Aspra “ferramenta Lo Curcio”, “fer-color di Sardina Rosa” e “ferramenta brico fra-mi”, per la fornitura del materiale necessario all’iniziativa.

Appuntamento domenica 16 Giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2019