Ciro Davide Rizzo trionfa al campionato mondiale di biliardo a 5 birilli. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

Lo sport bagherese agli onori della cronaca di tutto il mondo, i nostri atleti ci inorgogliscono – a dichiararlo il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli dopo la vittoria a Pistoia, da parte del bagherese Ciro Davide Rizzo che ha superato tutti gli avversari e conquistato il titolo del campionato del Mondo di biliardo a 5 birilli.

Tesserato presso il CSB di Ariano Irpino, con a capo il presidente Rosario Cavalletti, vincitore di numerose gare regionali e nazionali, tra le ultime gare vinte quella di Marsala e la btp di Sanremo, trasmessa da Rai sport sat.

«Dopo Anna Incerti anche Ciro Davide Rizzo rendono i bagheresi amanti dello sport orgogliosi e felici per l’immagine positiva che si trasmette della Città» –  aggiunge il sindaco Tripoli che si è congratulato con il neo campione del mondo.

Soddisfatti anche gli assessori allo Sport Angelo Barone e Maurizio Lo Galbo, quest’ultimo lo aveva incontrato prima della gara.

L’amministrazione comunale sta organizzando un momento di celebrazione in cui incontrerà gli atleti per una premiazione comunale.

————————————–
Marina Mancini