tempo_estate

CHIUDE TEMPO D’ESTATE. UN SUCCESSO DA REPLICARE

Si chiude domani, 14 luglio,  “Tempo d’estate” il progetto organizzato dalla Casa del Volontariato e della Solidarietà e patrocinato dal Comune di Bagheria rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Realizzato a sostegno delle famiglie e dei minori, utilizzando le risorse professionali delle associazioni di volontariato che operano all’interno della Casa del volontariato, l’obiettivo è stato quello di fornire un’alternativa di svago e di formazione, proponendo attività estive per impegnare proficuamente i ragazzi dopo la fine della scuola. Un modo per continuare a seguirli e, attraverso il gioco, l’intrattenimento, le attività ricreative e visite guidate, continuarli anche ad educarli con personale specializzato.

A svolgere le attività sono stati gli educatori ed animatori delle associazioni: Da Generazione a Generazione, Arcoiris, Nuovo Millennio, Solesis, Neava, Avis, Arcobaleno e Ermione.

Coordinatrice del Progetto Angela Pergolizzi.

Un successo questa prima edizione sia in termini di attività svolte che di numero di partecipanti.

Domani, 14 luglio, alle ore 17.00, si terrà un momento conclusivo con :

- la rappresentazione della storia di Colapesce
- la proiezione del video “Momenti del tempo d’estate”, condivisione dell’esperienz
- la consegna degli attestati ai partecipanti l’esposizione di tutti i lavori fatti dai bambini
- una festa con buffet finale.

Alla festa saranno presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il presidente del Consiglio comunale, Marco Maggiore, l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo e tutti i presidenti delle associazioni coinvolte, oltre ai bambini partecipanti ed ai loro genitori

Sono invitati le associazioni, la stampa e chiunque volesse partecipare.

vai alla galleria fotografica di Tempo d’estate sulla pg. Facebook del Comune.

mm

ufficio stampa