Panorama di Bagheria

“Carnevalfest” grande parata di carnevale di tutte le scuole cittadine il 20 ed il 21 febbraio 2020 la parata dei più piccoli.

“Carneval Fest” grande parata di carnevale delle scuole cittadine giovedì 20 febbraio 2020 con carri allegorici e giochi pirotecnici.

Una grande parata di carnevale giovedì 20 febbraio, come non avveniva da anni a Bagheria, è quella che sta organizzando l’amministrazione comunale a cura dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Spettacolo Maurizio Lo Galbo.
A seguire un altro appuntamento per i più piccini (scuole dell’infanzia) venerdì 21 febbraio su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali coordinata dall’Assessore Emanuele Tornatore.

All’evento del 20 febbraio, parteciperanno le scuole elementari, medie e superiori della città.

Il raduno avrà luogo alle 8.30 in via Libertà e la partenza è prevista per le 9.30 circa.

Gli studenti, tutti rigorosamente in maschera, seguiranno un tema prestabilito per ogni scuola e sfileranno insieme ai carri allegorici, al trenino e ai tantissimi personaggi Disney presenti, mentre balli e spettacoli itineranti animeranno la parata, oltre ad un’importante attrazione, quella dei giochi pirotecnici.
Questo il percorso:
Corso Butera, Corso Umberto, Via Diego D’Amico e via Papa Giovanni XXIII° dove raggiunta la Caritas cittadina, dietro lo stadio comunale, la sfilata volgerà al termine.

Al fine di semplificare l’organizzazione dei gruppi che si raduneranno come detto in via Libertà e con l’obiettivo di rendere più sicura e scorrevole la manifestazione è stata pubblicata sul sito web del Comune di Bagheria, una mappa del raduno realizzata appositamente per indicare la posizione di partenza dei partecipanti.

‹Un sentito ringraziamento – dice l’assessore Maurizio Lo Galbo – al Comune di Santa Flavia nella figura del suo primo cittadino per la concreta collaborazione e agli sponsor che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento».
A questa prima edizione di “Carneval Fest”, proprio per l’entusiasmo riscontrato, l’Assessore Maurizio Lo Galbo auspica che possano seguirne altre, fino a diventare un appuntamento fisso per la festa più scanzonata e colorata dell’anno.
Per i più piccoli invece, su iniziativa dell’Assessore alle politiche sociali Emanuele Tornatore venerdì 21 febbraio si svolgerà una sfilata ad hoc.
Le scuole dell’infanzia pubbliche e paritarie, si raduneranno alle 9,00 in Piazza Garibaldi, presso la scuola Cirincione per partire alle 9,30.
I bambini in maschera tra animazione e balli, attraverseranno i due corsi principali divertendosi con spettacoli di bolle e magia.

Visite: 322

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it