Campione di Italia per la 100 Km del Passatore, Edoardo Vaghetto ricevuto dal sindaco Tripoli e dalla Giunta

Dopo la grande vittoria della 100 km de “Il passatore”  Firenze – Faenza,  l’amministrazione comunale di Bagheria ha convocato l’atleta bagherese Edoardo Vaghetto, classe 1939, per tributargli il giusto riconoscimento.

Il 26 maggio scorso, dalla “scuderia” del professor Tommaso Ticali, Vaghetto si è classificato primo nella sua categoria, 80 anni, nella nota gara diventando campione di Italia.

Con i figli, anche essi corridori, e gli amici e quanto gli vogliono bene oggi, l’arzillo atleta è stato ricevuto dal sindaco Filippo Tripoli e da tutta la Giunta al completo.

«Ho intenzione di rifare la 100 km alla prossima occasione – ha detto Vaghetto – ho iniziato da grande a correre,  a 60 anni oggi non potrei più farne a meno».

Allo sport però Edoardo Vaghetto si è avvicinato prima in altra veste, per 20 anni infatti ha ricoperto il ruolo di giudice di Judo.

«Sono felice di abbracciare un sempre giovane atleta» – ha detto il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli«è di esempio per molti giovani che spesso non comprendono che lo sport è un elisir per la lunga vita».

Soddisfatti ed orgogliosi anche gli assessori presenti: Maurizio Lo Galbo nella doppia vesti di assessore e presidente di Anci Giovani Sicilia ha voluto, da parte di Anci Giovani, tributare il riconoscimento a Vaghetto insieme ai suoi colleghi di Giunta l’assessore allo Sport Angelo Barone e gli assessori Vella, Alaimo e Tornatore.

————————————–
Marina Mancini