Campagna Mare 2018 #PlasticFree #GenerAzioneMare organizzata dal WWF, Settimana “Spiagge PLASTIC FREE”

Riceviamo e pubblichiamo:

Il WWF Sicilia Nord Occidentale lancia anche ad Aspra frazione marinara di Bagheria una giornata ecologica nel quadro delle iniziative del WWF Italia denominate “Spiagge PLASTIC FREE”.

La giornata ecologica si svolgerà domani, domenica 24 Giugno nelle spiagge della borgata marinara di ASPRA.

La manifestazione avrà inizio alle  9:30 e fine alle ore: 13:30, l’evento prevede:

Attività di recupero dei rifiuti arenati nelle spiagge di: Spiaggia del Sarello, Spiaggia Colonia, Spiaggia Cammarieddi, Scalo di Levante, Scalo di Ponente, Spiaggia Scialè, Spiaggia Plaia. Saremo coadiuvati da Associazioni locali e cittadini volontari che si prenderanno cura dei vari arenili.

Sistemazione ed esposizione di alcuni tabelloni del WWF Sicilia Nord Occidentale sulla plastica, sulle tartarughe, sulle cicche abbandonate e sulla posidonia, pianta (non alga) che arricchisce anche queste coste proteggendole, anche se parzialmente, dall’erosione costiera.

Allestimento di un banchetto del WWF con materiale promozionale, in cui verranno distribuiti ai partecipanti dei kit per il recupero che prevedono guanti di protezione e sacchetto dove porre la plastica recuperata tra gli scogli e la sabbia.

Incontro di educazione ambientale curata dai nostri volontari.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini sensibili ai problemi ambientali.

L’amministrazione comunale si adopererà per  ritirare i rifiuti accumulati durante la raccolta.

La manifestazione verrà poi raccontata  con  fotografie e video che verranno pubblicate nel sito nazionale del WWF Italia e del WWF Sicilia Nord Occidentale.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2018