Panorama di Bagheria

Calendario differenziata – Oggi il cambio: si conferisce RnD il rifiuto non differenziabile

E’ effettivo da oggi il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti differenziati: oggi venerdì 9 febbraio si conferirà la frazione di rifiuto non ulteriormente differenziabile invece che vetro e lattine che slittano alla domenica.

Un cambio già annunciato da tempo che partiva appunto questa settimana e continuerà nelle prossime, anche su suggerimento di diversi cittadini che hanno segnalato questa esigenza attraverso i vari canali di comunicazione dell’ente.

Gli operatori della raccolta differenziata tra questa notte e domattina raccoglieranno dunque il residuo non ulteriormente differenziabile, questo servirà a mantenere più pulita la città durante il week end.

Dunque la ribadiamo: la domenica sera diventerà il giorno del vetro e delle lattine mentre il venerdì sera si conferirà il residuo, i rifiuti non differenziabili.

Continua incessante l’appello dell’amministrazione a differenziare: «Più differenziamo più risparmieremo» – dice il sindaco Cinque«in un paese che ha vissuto, in passato, mille difficoltà legate proprio alla qualità del servizio della raccolta, la pratica della differenziata porta a porta deve assolutamente entrare nelle nostre abitudini quotidiane».

La cittadinanza è stata informata sia mediante i canali digitali: sito web, canali social che mediante i canali tradizionali di informazione.

 

 mm
ufficio stampa

 

Visite: 6511

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it