Buoni i risultati dell’iniziativa di beneficienza che si è svolta ad Aspra domenica 6 giugno 2021 organizzata dalle associazioni “Clean world” e “Pro infanzia Margherita Visconti” .

Riceviamo e pubblichiamo.

Portata a termine con buoni risultati l’iniziativa di igiene e decoro urbano e di beneficienza organizzata dalle associazioni “Clean world” di Carmelo Sardina e “Pro infanzia Margherita Visconti” di Dionisio Balistreri.

Una decina di bambini hanno passato la mattina di ieri sul lungomare di Aspra divertendosi insieme decorando 15 secchi in plastica, aiutati da Marianna Vitale dell’associazione “Gli amici di mafema”, da Barbara di Liberto del gruppo civico di Aspra “veni juoca” e da Martina e Alice, volontarie di Aspra. I secchi sono stati poi installati lungo le zone più frequentate della frazione per essere usati come cestini per i rifiuti.

Sono stati poi raccolti all’incirca 100 euro con la distribuzione di dolci da forno che è proseguita fino alle 20; il ricavato verrà usato per l’acquisto di beni di prima necessità per bambini all’interno di famiglie indigenti, che verranno poi distribuiti dall’associazione Pro infanzia.

Gli organizzatori della manifestazione porgono i loro ringraziamenti all’amministrazione comunale per la concessione del patrocinio, a Marianna, Alice, Barbara e Martina per il grande aiuto dato, a Michelangelo Balistreri per la fornitura dei secchi in plastica, a Geraldo Lorenzini e al forno Buttitta di Aspra per aver donato dolci e biscotti per la raccolta fondi, e a tutti i cittadini che hanno preparato una torta o hanno fatto un’offerta per poter aiutare tanti bambini in difficoltà.

Queste manifestazioni, dichiarano Carmelo e Dino, di per se piccole e a basso costo, racchiudono un grande valore pratico, perché hanno un impatto reale sul territorio, sull’educazione civica e ambientale dei bambini e sul sostegno a famiglie in difficoltà economica, così come un grande valore simbolico, perché spingono alla collaborazione attiva di amministrazione, associazioni, commercianti e volontari, e stimolano la cittadinanza ad essere più attenta verso i problemi dell’ambiente, del territorio e di tanti concittadini in difficoltà.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2021