Panorama di Bagheria

BTE: La Morgan School partner a titolo gratuito del Comune per il supporto di interpretariato

A sottolineare ancora lo spirito di comunità che si è acceso a Bagheria per l’organizzazione della BTE, la borsa del turismo extralberghiero, a Bagheria da oggi, 7 novembre, sarà presente alla Borsa,  con il proprio supporto di interpretariato, la Morgan School, realtà presente a Bagheria con insegnanti madrelingua abilitati provenienti dal Regno Unito.

I sellers bagheresi e i buyers internazionali saranno dunque agevolati nella comunicazione del “prodotto Bagheria” dall’interpretariato dei docenti della Morgan School.

Filippo Lazzara Center Director della scuola  e la proprietaria Serena Lo Castro hanno preso con buoni propositi l’opportunità di adoperarsi per la circostanza della BTE, con una collaborazione, tra Il Comune e la Morgan School Bagheria, che nasce a titolo gratuito, un omaggio alla città, per aprirci al mondo e per  fare apprezzare il nostro territorio.

La Morgan School è una scuola di inglese presente in Italia da oltre 15 anni con 45 sedi, che si differenzia nel mercato della formazione linguistica per il suo metodo tanto efficace quanto divertente e naturale.

«La nostra variabile critica di successo sono i docenti madrelingua, sia americani che provenienti dal Regno Unito, abilitati all’insegnamento con certificazioni specifiche, esperienza nel settore e sempre aggiornati grazie alla continuo training sul metodo Morgan» precisa Filippo Lazzara Center Director della scuola. «Siamo dell’opinione che, per chi ama il proprio paese come noi, non può fare altro che essere ben lieto di metterlo in vetrina augurandosi che chi arrivi non si senta ospite ma “uno di noi” tanto da voler ritornare e se il caso consigliare la nostra cittadina». 

«La collaborazione tra Il Comune di Bagheria e la Morgan School Bagheria» –  commenta la proprietaria Serena Lo Castro «nasce a titolo gratuito perché quando si è parlato del progetto con la BTE per noi della Morgan School è stato vissuto come un omaggio alla città, poiché nasce da un bisogno di aprirci verso il mondo e dalla necessità di riuscire a fare apprezzare il nostro territorio, a cui siamo troppo abituati da dare troppe cose per scontate ed alcune volte sottovalutandolo.

Compito della Morgan School,  in questa specifica occasione, sarà quello di facilitare e rendere più fluida la comunicazione, ovviamente in inglese, tra i sellers bagheresi e i buyers internazionali rendendo proficuo il tempo loro concesso per “vendere il prodotto Bagheria” negli incontri B2B.  La Morgan School è felice ed orgogliosa di prestare la propria prestazione di servizio di interpretariato ai bagheresi e alla amministrazione comunale. Auspichiamo che questo possa essere l’inizio di una collaborazione duratura e proficua tra l’azienda e il comune promuovendo cultura sul territorio infatti la collaborazione con la BTE dovremmo poterla considerare un investimento in felicità oltre che di vantaggio economico per la città.

«Siamo grati alla Morgan School per essersi proposti in questa occasione così importante per la Città rappresentata dalla BTE – dice l’assessore Brigida Alaimo – sono professionisti al servizio del territorio». 

ufficio stampa 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 07/11/2019

Visite: 104

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it