Panorama di Bagheria

BTE: ci sarà anche uno spazio espositivo comunale per promuovere bellezze culturali e paesaggistiche della Città

 Sarà presente anche uno spazio espositivo del Comune di Bagheria alla BTE, la Borsa del Turismo Extralberghiero ideata da Confesercenti Sicilia per mettere in luce e promuovere l’ospitalità extralberghiera dell’Isola e co-organizzata dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, in collaborazione con  il Comune di Bagheria.

La BTE sarà ospitata nella Città delle Ville le prime due giornate, 7 e 8 novembre, durante le quali si svolgeranno forum, presentazioni e i B2B tra le strutture extralberghiere e 21 buyer internazionali provenienti da 14 diversi Paesi del mondo: Danimarca, Bulgaria, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi Bassi, Giappone, Svizzera, Portogallo, Regno unito, Canada.

Il Comune di Bagheria avrà un suo spazio espositivo nell’area ExpoBte,  a villa Cattolica, per promuovere le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio e le strutture culturali ed artistiche, gallerie, pinacoteche e musei presenti in città.

A tal fine invita tutti i privati gestori, presidenti di associazioni culturali, ecc che gestiscono tali strutture a fornire, presso l’ufficio stampa materiale informativo cartaceo per promuovere la struttura (per info tel. 347.0014952).

“Abbiamo tante realtà culturali private che agiscono sul territorio che vanno valorizzate – dice l’assessore al Turismo, Brigida Alaimo – penso al Museum, alla museo del giocattolo e delle Cere nella magnifica sede comunale della Certosa, penso all’ottimo museo delle acciughe, alle gallerie Catanzaro e Drago, al museo dell’associazione Bagnera,  e a tante altre realtà attive sul territorio che invito ad entrare in contatto con il SUTE, lo sportello per il turismo e gli eventi e l”ufficio stampa, per consegnarci il loro materiale che verrà esposto nello spazio espositivo comunale della BTE”.

Il programma dettagliato e le novità della BTE 2019 saranno illustrate, domani,  in conferenza stampa a Palermo giovedì 30 ottobre alle ore 11,00 all’Assessorato regionale al Turismo (via E. Notarbartolo 9-11).

Interverranno alla conferenza stampa: il presidente nazionale Assoturismo Confesercenti, Vittorio Messina; l’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo,  Manlio Messina; l’Assessore regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro; il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli; e il responsabile dell’Otie (Osservatorio sul turismo delle economie delle Isole), Giovanni Ruggieri.

————————————–
Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943825 mobile di servizio: 3470014952

_________________________

Visite: 660

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it