Palazzo Butò sede della biblioteca

Biblioteca Comunale “F. Scaduto” aperta anche il prossimo martedì pomeriggio

Per rispondere ad una richiesta degli utenti, l’amministrazione comunale ha deciso, di garantire per la prossima settimana, l’apertura della biblioteca comunale anche il martedì pomeriggio solo per le attività di  sala lettura.

L’obiettivo dell’amministrazione è di ampliare l’orario di apertura della biblioteca anche tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

“Siamo consapevoli delle necessità degli studenti e la volontà è quella di rispondere ale loro esigenze. Le difficoltà – sostiene l’assessore Balistreri – sono legate all’aspetto organizzativo e gestionale del personale per garantirne l’apertura pomeridiana, difficoltà che risolvereml”. “Abbiamo accolto una esigenza rappresentataci dagli studenti che frequentano la biblioteca comunale” – sottolinea il sindaco Patrizio Cinque –  ”esigenza di cui anche il consigliere Marco Maggiore, presidente della IV commissione consiliare Cultura, si è fatto portavoce sin dall’inizio”.

In futuro è intenzione dell’amministrazione implementare i servizi della biblioteca prevedendo anche  il WI-FI.