Panorama di Bagheria
villa Castello

Beni comuni: On line il modulo per la presentazione sulla cooprogettazione su villa ex Castello

On line il modulo per la proposta di coo-progettazione su villa ex Castello. Nell’incontro tenutosi, in remoto, lo scorso 4 dicembre 2020 si è condiviso con diverse associazioni, Enti e Cittadini che si sono mostrati interessati,  l’obiettivo del percorso di coprogettazione del bene confiscato alla mafia ex Villa Castello. Su quella villa si intende realizzare infatti un centro aggregativo polifunzionale: un BENE COMUNE è una risorsa condivisa alla quale tutti hanno il diritto di accedere; PARTECIPATO in quanto è un organismo che coinvolge e stimola la partecipazione di tutta la comunità; INNOVATIVO quale centro di innovazione sociale, dove sperimentare forme di inclusione sociale: imparare facendo; ed ACCOGLIENTE quale luogo nel quale tutti possono sentirsi benvenuti, attento alle esigenze della comunità. All’incontro si è stabilito di fare una prima raccolta delle attività che si potranno svolgere proposte da tutte le realtà associative, gli enti e anche i singoli cittadini che si sono interessati al progetto ed hanno manifestato il loro interesse partecipando alla riunione del 4 dicembre. Il modulo per presentare il progetto, l’idea, per proporre ed identificare le attività che si potranno realizzarsi all’interno del centro polivalente ex Villa Castello verrà inviato via mail a coloro che hanno mostrato interesse i quali dovranno compilarlo  entro il 18 gennaio 2021. 
E’ ancora possibile partecipare al tavolo basta inviare una mail a benicomuni@comune.bagheria.pa.it per richiedere la partecipazione e il link dove poter inviare la proposta progettuale. 

Leggi l’articolo precedente qui

mm
ufficio stampa

Visite: 142

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it