Panorama di Bagheria
Meteo: broken clouds

martedì 26 settembre


broken clouds

villa s. teresa

BANDO SERVIZIO CIVILE 2015

Riceviamo e pubblichiamo
Villa Santa Teresa Diagnostica per Immagini e Radioterapia S.r.l. anche quest’anno potrà accogliere volontari del servizio civile in virtù di una convenzione stipulata, già da qualche anno, con l’associazione AIMAC per l’istituzione di un punto informativo “INFORMA CANCRO” presso la nostra struttura. 

L’AIMAC inserirà nel nostro Sportello Informa Cancro ben TRE operatori del servizio civile che, dopo aver ricevuto un’adeguata formazione (obbligatoria), collaboreranno con i diversi professionisti dei servizi e dei reparti interni alla struttura in modo da ottenere:
- un pool di figure professionali specializzate in grado di rispondere alle esigenze dell’utente, spesso molteplici e di natura diversificata; 
- la stretta collaborazione e il coordinamento che tali figure instaurano fra loro,  nella forma e con le modalità volta per volta richieste dalle specifiche esigenze  dell’utente che si rivolge al servizio;
- uno spazio dedicato, chiaramente identificato in cui gli operatori accolgono  l’utente e la sua famiglia e interagiscono con essi.

Chiunque volesse candidarsi come volontario nell’ambito del Bando nazionale del  Servizio Civile per svolgere attività di accoglienza ed informazione presso il nostro Sportello Informa Cancro dovrà compilare ed inviare a Villa Santa Teresa Diagnostica per Immagini e Radioterapia Via Ing. G. Bagnera n.14 la domanda di ammissione e il modulo che troverete indicati come, rispettivamente, allegato 2 e allegato 3 al Bando Nazionale per la selezione dei volontari ed inviarlo con raccomandata con ricevuta di ritorno o brevi manu.

Per maggiori informazioni potrete richiedere al Servizio Psico Oncologico o allo Sportello AIMAC presso la sede di Viale Ing. G. Bagnera n.14 a Bagheria una scheda sintetica del progetto che contiene le principali informazioni sulle attività e obiettivi del progetto nonché la domanda di partecipazione.

Tali documenti potranno essere reperiti richiedendoli per mail a info@villasantateresa.net.

PROCEDURA DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA  
Chiunque volesse candidarsi come volontario nell’ambito del Bando nazionale del Servizio Civile per svolgere attività di accoglienza ed informazione presso il nostro Sportello Informa Cancro dovrà compilare ed inviare a Villa Santa Teresa Diagnostica per Immagini e Radioterapia Via Ing. G. Bagnera n.14 la domanda di ammissione e il modulo che troverete indicati come, rispettivamente, allegato 2 e allegato 3 al Bando Nazionale per la selezione dei volontari ed inviarlo con raccomandata con ricevuta di ritorno o brevi manu.
Nello specifico la domanda dovrà pertanto essere trasmessa “all’attenzione della Dott.ssa Marina Marconi” Servizio Psico-Sociale – U.O. di Radioterapia Oncologica – Villa Santa Teresa Diagnostica Per Immagini e Radioterapia s.r.l. Via Ing. Bagnera 14 – 90011 Bagheria (PA).
Si prega di scrivere sulla busta: “selezione per progetto informacancro sud 2015” o in alternativa inviarla per PEC all’indirizzo PEC: marinamarconi@psypec.it. Scrivere nell’oggetto della mail: “selezione per progetto informacancro sud 2015”.

Per la compilazione della domanda, si dovrà seguire la procedura prevista dal Bando:
all’allegato 2 in cui deve essere apposta la firma in forma autografa e abbinata la fotocopia del documento di identità e all’allegato 3, devono essere acclusi, il curriculum vitae e la copia dei titoli validi per la selezione.

Per maggiori informazioni potrete richiedere al Servizio Psico Oncologico o allo Sportello AIMAC presso la sede di Viale Ing. G. Bagnera n.14 a Bagheria una scheda sintetica del progetto che contiene le principali informazioni sulle attività e obiettivi del progetto nonché la domanda di partecipazione.

Ricordate che è possibile presentare domanda di selezione per un solo progetto, quindi, prima di avanzare la candidatura, si prega di reperire le opportune informazioni sui progetti, visitando il sito del servizio nazionale e contattando telefonicamente gli enti proponenti.
L’aspirante volontario deve consegnarli presso la nostra sede datati e firmati unitamente a copia di valido documento di identità (unicamente: a mano o con raccomanda a/r o via PEC).

Una volta inviata la domanda sarà l’ente a contattarVi, per comunicare il giorno e l’ora della selezione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
Possono partecipare alla selezione per il progetto “Informa Cancro” ragazzi e ragazze che: 
- abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età; 
- siano in possesso della cittadinanza italiana; 
- godano dei diritti civili e politici;  
- non abbiano subito condanne penali (con sentenza di primo grado per delitti non 
colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti  l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata); 
- siano in possesso della necessaria idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale; 
- abbiano una preparazione di carattere umanistico, psicologico e/o socioassistenziale; 
- non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato  servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 201 o  che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; 
- non possono accedere al bando coloro che abbiano in corso con l’ente che  realizza il progetto (FAVO) rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo o che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente per più di tre mesi.

SCADENZA BANDO
I requisiti devono essere posseduti sino al termine del servizio, ad eccezione di quello relativo al limite di età che deve essere rispettato alla data di scadenza per la presentazione delle domande ossia il 16 APRILE 2015 ALLE ORE 14.00.

Visite: 1430

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it