conibambini-logo-text

“Bando Nuove Generazioni” per contrastare la povertà educativa minorile: indetto un tavolo tecnico

L’amministrazione comunale informa che mercoledì 22 novembre alle 10,30 presso la Casa del volontariato, con sede presso l’assessorato alle Politiche Sociali, in via Federico II, n. 33 è indetto un tavolo tecnico per concertare progettualità sul ” Bando nuove generazioni”.

Il bando “Nuove generazioni” è il terzo bando che l’impresa sociale con i Bambini rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

Il bando è rivolto ai bambini nell’età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Il finanziamento complessivo ammonta a 60 milioni di euro e i progetti potranno essere presentati direttamente online entro il 9 febbraio 2018.

Ogni organizzazione può presentare un solo progetto, fanno eccezione le amministrazioni locali e territoriali, le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più progetti.

Il bando si prefigge il benessere psicofisico dei minori svantaggiati sia per cause economiche che socio-culturali.

I progetti devono avere come scopo la promozione e lo sviluppo di competenze personali, relazionali, cognitive dei ragazzi.

I progetti devono essere in grado di incidere in modo significativo sia sui loro percorsi formativi che su quelli di inclusione sociale, attraverso azioni congiunte “dentro e fuori la scuola”.

A partire dalle prossime settimane, sarà possibile creare la propria proposta progettuale sul sito www.chairos.it

Tutti i soggetti pubblici e privati che a vario titolo sono interessati e hanno proposte e idee sono invitati ad intervenire.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 15/11/2017