Panorama di Bagheria
bando di gara

BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO Di ASILI NIDO COMUNALI “TENERI CUCCIOLI ” E “BOSCO INCANTATO” E SERVIZIO INTEGRATO “SPAZIO GIOCO”

E’ aperta la procedura per l’affidamento del servizio degli asili nido comunali “Teneri Cuccioli” di via Orazio Costantino e “Bosco Incantato” di via Mons Arena e del servizi Integrati di “Spazio Gioco” presso Palazzo Butera.

L’appalto è suddiviso in due lotti così distinti:
Lotto n.1 – Affidamento di gestione asilo-nido di via Orazio Costantino ed estensione oraria asilo nido di via Monsignore Arena.
Lotto n.2- Affidamento del servizio integrativo “Spazio Gioco” presso Palazzo Butera.

Il contratto stipulato con l’aggiudicatario avrà una durata di 11 mesi a decorrere dall’effettivo avvio del servizio,  ma la stazione appaltante si riserva la facoltà, nei limiti di cui all’art. 63 co. 5 del codice, di affidare all’aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla sottoscrizione del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per una durata massima di ulteriori due anni educativi, più precisamente per gli anni educativi 2017/18 e 2018/19.

IL Comune si riserva inoltre la facoltà, alla scadenza del contratto, anche in caso di ripetizione di servizi analoghi, nelle more del perfezionamento delle ordinarie proceduredi scelta del contraente, di richiedere la proroga del servizio per il periodo massimo di 6 mesi, agli stessi prezzi, patti e condizioni, cui l’aggiudicatario è tenuto ad assoggettarsi.

I requisiti e le modalità di partecipazione alla gara sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet:www.comune.bagheria.pa.it nella sottosezione Bandi di gara.

L’appalto è finanziato con fondi Pac,  non è ammesso il subappalto.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 14,00 del giorno 26 agosto al seguente indirizzo: Comune di Bagheria – Ufficio Protocollo, corso Umberto I, 165 Bagheria.

“Siamo fra quei comuni che stanno mantenendo il cronoprogramma sia per i fondi PAC infanzia che anziani, rispetto ad altri Comuni che ancora non sono partiti neanche col primo riparto” – riferisce l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo. 

“L’obiettivo dell’amministrazione é di implementare i servizi all’infanzia a sostegno delle famiglie sia con servizi prima infanzia, sia con altri progetti come Pippi che con servizi che permettano una fuoriuscita dei minori dalle comunità e l’attivazione di servizi alternativi” – ricorda il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque.

A tal proposito si anticipa, e ci si tornerà con apposito comunicato, che l’amministrazione comunale si sta attivando anche per l’apertura di un centro affidi nel distretto D39 e che contestualmente si lavora anche al PAC I I riparto anziani ed a breve saranno riaperti gli avvisi per servizi assistenza domiciliare e Adi ( assistenza domiciliare integrata).

“Desidero ringraziare la Direzione XII coordinata dal responsabile apicale la dottoressa Francesca Lo Bue per l’intenso lavoro per portare avanti tutti questi finanziamenti” conclude l’assessore Puleo.

 ufficio stampa11

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 29/07/2016

Visite: 3246

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it