“Baharia Talent Show 2”: dopo le selezioni, pronti per il gran finale!

Riceviamo e pubblichiamo:10369576_356964857785415_8491282536667761577_n (1) le scintille

Si è tenuta venerdì, 5 febbraio 2016, la prima serata del famigerato concorso “Baharia Talent Show 2”, organizzato dall’associazione culturale “La Scintilla” del Dott. Angelo Di Salvo.
Uno show variegato, a cui hanno preso parte 39 iscritti tra giovani ed anziani, tutti con lo scopo di portare sul palco la propria passione. A giudicarli due figure, la giuria di qualità, composta da 5 elementi che hanno votato tramite delle palette al termine di ogni esibizione, ed il pubblico sovrano, che al termine dello spettacolo ha consegnato delle schede tramite cui hanno espresso il loro voto per ogni candidato.
Come previsto dalle innumerevoli iscrizioni, un grande pubblico ha affollato la sala e ha dato lustro ai diversi talenti. foto 1
Durante la serata, il Dott. Angelo Di Salvo, che ha anche ricoperto il ruolo di presentatore e mediatore con la giuria, ha sottolineato come l’associazione “La Scintilla” si fondi sulla trasparenza, dalle piccole cose, come il sorteggio per l’ordine di esibizione, alle grandi cose, come la resa pubblica del bilancio economico dell’associazione e la beneficienza portata avanti fin ora. Grande inoltre il compiacimento per l’evento, che oltre a dare spazio ai diversi talenti, ha unito anziani e giovani, che come troppo raramente accade, si sono ritrovati insieme a socializzare e dialogare.12654158_10204150733167914_4465652687169299923_n

Tra canto, danza, barzellette, imitazioni, teatro e tanto altro ancora, sono giunti in finale 14 candidati alla categoria “Regolare” e 7 a quella “Juniores”.
Si tratta di: il gruppo Aeris31, Danesvalle Alessia, Aiello Rita, Argento Maria, Scaduto Miriana, Geraci Federica, Caruso Giusi, Chiello Sofia, Ventimiglia Adua ed Helena, Gargano Melissa, Moncada Fina e Clemente Vincenzo, Tomasello Francesco, Cascio Norino, Ficano Pietro, Chiavetta Giada, Bartolone Ivan, Casanova Carlotta, Spanò Giuseppe e Di Salvo Carmela, Ficano Rossella, Sanfilippo Andrea ed Alessia, Aiello Denise. Oltre a dei buoni, offerti dai sponsor dell’evento, i vincitori delle due categorie avranno la possibilità di esibirsi durante le innumerevoli manifestazione organizzate dalla Scintilla. Per la serata finale del 12 febbraio è previsto, grazie all’impegno dell’esperto Giuseppe Castiglione, il voto telematico da parte del pubblico tramite what’s app.
Due le categorie del talent, quella “regolare” dai 12 anni in su, e quella juniores, fino a 12 anni.
Un’associazione, “La Scintilla” di Bagheria, che già l’anno scorso ha avuto successo per la prima edizione di questo talent, ma che non si è fermata qui, dato che da 4 anni porta avanti ulteriori eventi culturali quali “Il bagherese dell’anno” e sopratutto il “Festival bagherese del Teatro Dialettale”, che quest’anno giungerà alla sua quarta edizione.
Tante risate e applausi in questa prima serata del “Baharia Talent Show 2”, terminata con il grande merito al pubblico, ai partecipanti e a tutti quelli che hanno collaborato con la manifestazione, che vi invita adesso alla finale di Venerdì 12 febbraio 2015 presso il Supercinema di Bagheria.

Giuseppe Terzo

Addetto Stampa Associazione “La Scintilla”

Ultimo aggiornamento: 10/02/2016