Panorama di Bagheria

Bagheria, tutti i colori della Sicilia, la nuova iniziativa di Bagheria Experience. Inaugurazione oggi giovedì 8 ottobre alle ore 15:30.

Riceviamo e pubblichiamo.

Un regalo alla città, il biglietto da visita, il segno di un cambiamento avviato con ostinazione, nonostante il momento storico difficile.
Bagheria, tutti i colori della Sicilia è lo slogan che da oggi campeggia sul prospetto dell’ex Opera Pia ‘Monsignor Buttitta’, esattamente al centro dello svincolo autostradale della città.
Un pannello di 57 metri quadrati che porta la firma di uno degli artisti più autorevoli di Bagheria, il pittore di carretti Michele Ducato.
L’iniziativa è di Bagheria Experience, la task force formata da artisti e imprenditori bagheresi, che ha realizzato e interamente finanziato il progetto da oggi visibile a tutti, e che sarà inaugurato domani, giovedì 8 ottobre alle ore 15.30. Insieme con i componenti del gruppo ci saranno il Sindaco, Filippo Tripoli, e l’assessore al Turismo, Brigida Alaimo.

Un altro gesto d’amore dopo quelli delle settimane scorse: il murales di Loste in piazza della Stazione, che ad agosto fu inaugurato con il concerto di Max Gazzè, uno dei primi in Italia a essere organizzati unendo le norme anti Covid con la mobilità sostenibile; e poi, Le Vie dei Tesori, che negli ultimi tre fine settimana di settembre ha visto Bagheria protagonista dell’evento culturale più amato degli ultimi anni e ne ha fatto la città più visitata di tutta la Sicilia. Senza dimenticare lo sportello Ance al servizio di tutto il comprensorio – al quale presto si aggiungerà anche quello di Cassa Edile – frutto del protocollo d’intesa tra l’Associazione nazionale costruttori edili e il Comune di Bagheria. Tutte iniziative nate dalle idee, dalle collaborazioni e dall’impegno portato avanti da Bagheria Experience, al lavoro già dallo scorso mese di maggio, e rese concrete da altri soggetti impegnati allo stesso modo. Piccoli passi, che testimoniano la voglia di andare avanti e di rendere migliore la città anche dal punto di vista estetico.

“Voglio ringraziare tutto il gruppo di Bagheria Experience – sottolinea il coordinatore Alessandro Paladino – per il tempo e i sacrifici, anche economici, che dedica alla città. Il pannello che da oggi rende meno grigio e desolato lo svincolo autostradale di Bagheria, l’ingresso della città, è frutto della passione e dell’attaccamento a questo territorio di tutti i componenti della task force. Il nostro è un contributo alla rinascita di questa città, che ha bisogno dell’aiuto di tutti per andare avanti in un momento di crisi economica difficile per chiunque. Continueremo a stare al fianco dell’amministrazione comunale per il bene della nostra comunità. Non è il momento delle divisioni, è il momento di restare uniti”.

Visite: 100

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it