Panorama di Bagheria

Bagheria tappa del Grand Tour Mercedes – Benz

Il Grand Tour che Mercedes-Benz, che passa dalle più belle strade  d’Italia e d’Europa, in questi giorni è passato per Bagheria.
Per coinvolgere e far vivere un’esperienza indimenticabile agli appassionati della nuova Mercedes, ispirato al tradizionale ‘Grande Giro’ settecentesco, il Gran Tour regala agli ospiti che vi partecipano un vero e proprio arricchimento culturale ed enogastronomico.
E per l’edizione 2021 il gran tour approva al museo Guttuso per apprezzare il museo dedicato al maestro del ‘900 Renato Guttuso e la cucina bagherese ed internazionale di Tony Lo Coco.
A Palermo dal 20 al 27 novembre 2021, il Gran Tour Mercedes vivrà tre indimenticabili serate nella Città delle Ville: il 2o, il 22 e il 24 novembre.
Contattata l’assessore al Turismo Brigida Alaimo, il producer locale, Adrea Santoro, ha comunicato che la Lug Prince & Decker s.r. l., società di organizzazione eventi con sede a Milano stava preparando unitamente alla Mercedes Benz il “Gran Tour 2021” e che si voleva inserire Bagheria, ed in particolare Villa Cattolica, per l’organizzazione di quattro serate evento, consistenti sia nella visita del Museo Guttuso che in un percorso enogastronomico ideato e realizzato dallo Chef stellato Tony Lo Coco. 
E’ così è stato, con la delibera n. 276 del 19 novembre 2021 la Giunta ha approvato il patrocinio oneroso all’evento in considerazione della promozione turistica del territorio grazie alla realizzazione di video emozionali che
verranno pubblicati sia sulle piattaforme social/web di Mercedes Italia, sia sui canali social dell’organizzatore ed attraverso gli addetti stampa interni alla Lug Prince & Decker promossi sui principali canali tematici. I video verranno poi forniti all’Amministrazione per l’utilizzo sui propri canali social.
Gli ospiti che arrivano dai maggiori aeroporti d’Italia, pernotteranno a Palermo e saranno ospiti a Villa Cattolica, scelta per le sue sale ricche di storia cultura e arte, per la visita guidata al Museo Guttuso e potranno godere di una cena servita ideata e allestita dallo chef stellato Tony Lo Coco.
A fine cena i 4 quattro diversi gruppi di 16 ospiti, nelle quattro serate, visiteranno Villa Cattolica, per poi proseguire prima del rientro, sulle strade della Targa Florio.
Saranno 4 i  video emozionali sul Grand Tour (uno per ogni gruppo di ospiti).
Gli ospiti che interverranno alla manifestazione e a cui verranno forniti i video, sono clienti di partner di grandi brand. 
«Abbiamo scelto di far tappa in Sicilia, una terra dove il clima e la natura hanno creato dei luoghi stupendi conosciuti in tutto il mondo, la cui storia risale fino ai tempi dell’antica Grecia» – hanno scritto gli organizzatori. 
«L’iniziativa proposta rientra nell’ambito delle attività di competenza dell’ente locale volte alla promozione del territorio e del turismo» – sostiene l’assessore al Turismo Brigida Alaimo«l’inserimento della Città di Bagheria e di Villa Cattolica, in particolare all’interno delle brochure promozionali della manifestazione e dei video, rappresenta una valida forma promozionale per la Città che abbiamo colto con interesse. La scelta poi di Tony Lo Coco, stella Michelin dimostra come l’enogastronomia bagherese sia nota e richiesta in tutto il mondo»

Marina Mancini
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 22/11/2021

Visite: 143

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it