BAGHERIA, RITORNA LA GRANDE FESTA DI SANTANTONIO CON IL CONCERTO DEL CORO LAUDATE DOMINUM DI SALVATORE DI BLASI.

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 12 Giugno, alle ore 21, presso il cortile del convento di Sant’Antonio da Padova in Bagheria si svolgerà il un grandioso Concerto d’Estate del Coro Laudate Dominum di Bagheria, dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale Bequadro di Bagheria e diretti da Salvatore Di Blasi.

Un concerto voluto fortemente dal parroco fra Salvatore Soldatini che quest’anno rilancia la grande festa del Santo dei miracoli, molto sentita dai bagheresi, sospesa da ben 2 anni a causa del Covid-19.

Il Concerto d’Estate che gode del patrocinio dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

Un concerto di Musiche da Film, Operetta, Opera e Classico Napoletano, dove la musica, linguaggio universale, vuole esprimere attraverso un momento culturale e gioioso all’interno del ricco e variegato cartellone dei festeggiamenti del 2022.

Il Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria sarà composto dai Soprani Anna Arcidiacono, Francesca Cristofalo, Rosalba Ficano, Roberta Parroco, Laura Sorci; dai Mezzi soprani/Contralti Enza Cirlincione, Giusi La Camera, Rossella Marino, Silvia Saccaro, Maria Francesca Simonetta, dai Tenori Francesco Castello, Alessandro Gallo, Angelo Gallo, Umberto Mammano, Giuseppe Romano, e dai Baritoni/Bassi Michelangelo Albamonte, Lorenzo Billitteri, Giovanni Gargano, Costantino Mammano, Francesco Puleo.

Presenza preziosa sarà dei 2 soprani lirici Maria Notararigo e Anna Rita Pinsino che duettarono con il direttore del concerto, il Tenore Salvatore Di Blasi in alcuni duetti d’amore.

Una straordinaria Orchestra di Fiati dell’Associazione Bequadro accompagnerà l’intero concerto e così composta: Antonino Treviso (I tromba), Francesco Paolo Bonanno (II tromba), Francesco Crispiniano (corno), Giuseppe Baldone (trombone), Alessandro Savignano, tuba.

Al Pianoforte Roberto Petralia (Docente di Esercitazione Corale del Conservatorio di Palermo).

Il programma prevede:  Otto e mezzo di Nino Rota, Nuovo Cinema Paradiso – Per un pugno di dollari- The Mission e Moment for Morricone di Ennio Morricone,  Tace il labbro di Franz Lehár,  ‘A vucchella di Francesco Paolo Tosti,  Coro a bocca chiusa da “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini,  Va pensiero e Brindisi di Giuseppe Verdi.

Il concerto è promosso da Chorus Inside SiciliaFedercori, Chorus Inside International.

Ingresso libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2022

Centralino: 091943111