Panorama di Bagheria

Bagheria partecipa alla fiaccolata in memoria del giudice Paolo Borsellino e lo ricorda con un evento a palazzo Butera

Anche il Comune di Bagheria con il suo gonfalone e la presenza dell’assessore alla Cultura Romina Aiello sarà presente alla fiaccolata organizzata dal comitato “comunità 92” e dal coordinamento del Forum del XIX Luglio in memoria del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta.

Domani, 19 luglio, ricorre infatti il triste anniversario della strage di via D’Amelio del 1992, nella quale, per vile mano mafiosa, caddero il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli e Walter Eddie Cosina.

«Quest’anno, in cui la sentenza dei giudici della corte d’assise di Caltanissetta , 1.865 pagine di motivazioni, confermerebbe che dietro quella pagina di storia c’è “uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana, è ancora più importante testimoniare il valore e le gesta di uomini come Falcone, Borsellino, e gli agenti delle rispettive scorte, uomini e donne che sono stati colpiti, in maniera vile, da un’organizzazione che lo Stato e tutti noi dobbiamo combattere con ogni mezzo per diffondere legalità e cultura» – a dichiararlo l’assessore Romina Aiello che parteciperà alla fiaccolata che partirà da piazza Vittorio Veneto alle ore 20.30 con un corteo silenzioso che giungerà sino in via D’Amelio, nel luogo della strage. accompagnata da una rappresentanza del Comune e dagli agenti della polizia municipale.

Intanto a Bagheria, patrocinata dal Comune si svolgerà, la seconda edizione di Sicilia, sotto le stelle in ricordo di Paolo Borsellino.

La manifestazione si terrà a palazzo Butera, a partire dalle ore 20.30, una serata che unisce musica, teatro, arte e moda e momenti di commemorazione forti , per ricordare il Giudice Borsellino, la sua scorta e tutti gli eroi morti per sconfiggere il sistema corrotto e la Mafia.

 

mm

ufficio stampa

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 18/07/2018

Visite: 516

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it