Panorama di Bagheria

Bagheria in Cina: indetta una conferenza stampa all’ARS per spiegare i dettagli del viaggio e le motivazioni

Giovedì, 12 settembre, ore 11,30 | Sala Gialla ARS

Si svolgerà, giovedì 12 settembre, alle ore 11,30, presso la sala Gialla  di Palazzo dei Normanni all’ARS la conferenza stampa di presentazione della missione del Comune di Bagheria presso Ziyang,  nella provincia dello Sichuan nella Cina centrale.

Come recentemente reso nota la città di Bagheria è stata invitata al “World Lemon Industry Development Summit”, il primo “Vertice mondiale sullo sviluppo dell’industria del limone” che si terrà dal 14 al 19 settembre a Ziyang.  Il Comune di Bagheria è l’unico comune italiano a partecipare su invito del sindaco di Ziyang.

Alla conferenza stampa organizzata dal Comune di Bagheria e promossa dall’ARS parteciperanno il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Gianfranco Micciché, l’Assessore regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea, Edgardo Bandiera, ed il collega delle Attività produttive Girolamo Turano.

Saranno presenti inoltre il presidente dell’associazione La Piana d’Oro Michele Balistreri che, insieme a  Santo Agnello agronomo del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) anche egli presente alla conferenza stampa,  ha favorito i rapporti con la  dottoressa Cinzia Chen, titolare della società GIVIA srl esperta in politiche di sviluppo e reciprocità tra Cina e Italia, la quale ha ricevuto incarico dalla città di Ziyang  di curare i rapporti con Bagheria ed invitare la città al primo forum  internazionale dello sviluppo mondiale dell’industria del limone.

In conferenza presenti inoltre Adalberto Catanzaro, responsabile della sezione Slow Food di Bagheria, Francesco Gurrado componente dell’associazione La Piana d’oro e   Antonio Fricano del consorzio Apo Sicilia, il presidente della Pro-Loco Città di Bagheria Antonio Mineo.

Ogni dettaglio sul viaggio, il programma del “World Lemon Industry Development Summit” e delle motivazione e opportunità che spingono Bagheria a partecipare a questo summit verranno rese note nel corso della conferenza stampa.

————————————–
Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943825 mobile di servizio: 3470014952

_________________________

Visite: 89

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it