Panorama di Bagheria

Bagheria compie 195: sul sito web del Comune una sezione dedicata ai libri che la descrivono e che trattano della Città delle ville

Il 21 settembre del 1826 nasceva il Comune di Bagheria. Oggi Bagheria compie 195 anni. 
E l’amministrazione comunale intende festeggiare la nascita di questo Comune dedicando una sezione del sito web istituzionale a tutti i libri che parlano di Bagheria.
L’idea originale è di Giovanni Lo Verso, dipendente comunale che già sul suo profilo facebook ha pubblicato diverse copertine e sinossi di libri che parlano della Città delle ville. Lo  Verso ha proposto al sua idea all’amministrazione comunale e ora il sito, che già ospita una sezione dedicata al turismo e alle bellezze architettoniche della città ed una dedicata alla storia, si arricchisce con la pagina Bagheria Libri. 
Il nostro Comune ha ricevuto dal ministero della Cultura il titolo di “Città che legge” ed anche sulla scorta delle azioni di promozione della lettura e del libro l’amministrazione comunale ha fatto sua la proposta di Lo Verso dando spazio a tutte le pubblicazioni che parlano di Bagheria.
La sezione web è in costruzione ma già contiene alcuni volumi ed è raggiungibile alla seguente url:

Bagheria Libri

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 21/09/2021

Visite: 203

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it